Di Maio: ” Il governo va avanti 4 anni “

(Getty Images)

Ospite della trasmissione della Rai  “Agorà”, il vicepremier Luigi Di Maio rassicura sulla durata dell’esecutivo: ” Il governo va avanti 4 anni “

Ultimo di giorno di campagna elettorale per le europee, prima del silenzio elettorale che scatterà dalla mezzanotte, e la tensione tra i due leader dei partiti, Di Maio e Salvini, che hanno la golden share dell’esecutivo, Lega e M5S, non accenna a calare. Anzi, continuano le scaramucce dialettiche tra i due leader. Intervenuto ad Agorà, su Rai 3, il vicepremier grillino garantisce sulla tenuta dell’esecutivo: ” Da parte mia gli italiani hanno la garanzia che il governo va avanti altri 4 anni “. Poi chiarisce sul Decreto legge Famiglia:” Sto portando il Dl in Consiglio dei Ministri e va approvato la settimana prossima se si vogliono aiutare le famiglie a fare più figli. Le coperture le ho trovate, non si farà in deficit. Tria fa bene a tenere i conti sotto controllo, poi però ci sono le scelte politiche “.

LEGGI ANCHE –> DL FAMIGLIA, TENSIONE NEL GOVERNO, DI MAIO: ” NON TRANSIGO “

Di Maio: ” Governo avanti 4 anni “. Salvini: ” Se Di Maio ha nostalgia di Renzi e Gentiloni, basta che lo dica “

Se prima tra i due vicepremier erano parole al miele, con tanto di rassicurazioni reciproche sull’altrui fedeltà, ora, complice la campagna elettorale giunta ormai agli sgoccioli, non si risparmiano reciproche accuse di flirtare con il nemico, per la Lega l’alleato di sempre Berlusconi, per il M5S il Pd visti i tentativi nel passato, peraltro andati a vuoto, della dirigenza del Pd di attrarre nell’orbita del Partito Democratico i pentastellati. Lo dice a chiare lettere il leader del Carroccio dai microfoni del Gr 1 Rai: ” Non so se Di Maio ha nostalgia di Renzi e Gentiloni, basta che lo dica. Questo è il primo anno da tantissimi anni in cui ci sono il doppio delle espulsioni rispetto agli sbarchi. Se gli italiani mi danno forza, i porti chiusi dall’Italia li porto in tutta Europa perché in Italia e in Europa entra chi ha il permesso, gli altri se ne stanno a casa “.

LEGGI ANCHE –> PALERMO, COMMEMORAZIONE FALCONE: ORLANDO VA VIA ALL’ARRIVO DI SALVINI

Gestione cookie