Incidente sul raccordo dell’autostrada Siena-Firenze: un bus turistico si è ribaltato provocando un morto e diversi feriti
Incidente mortale alle porte di Siena. Una persona è morta e diverse sono rimaste ferite nel ribaltamento di un bus turistico. L’incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 9.30 sul raccordo autostradale Siena-Firenze all’altezza di Monteriggioni (Siena). Per ragioni ancora da accertare, l’autista del bus ha perso il controllo del mezzo che si è ribaltato finendo per adagiarsi sul fianco destro al lato della carreggiata. Alcuni passeggeri sono rimasti incastrati tra le lamiere del veicolo e una persona, purtroppo, ha perso la vita nell’impatto tra il mezzo e l’asfalto. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e gli uomini dell’Anas che hanno lavorato ore per estrarre i feriti dalle lamiere.
LEGGI ANCHE —> GENOVA, TERRIBILE INCIDENTE SULL’A10: CHIUSA AUTOSTRADA
Bus turistico si ribalta: chiuso il raccordo Siena-Firenze
Per consentire l’arrivo dei soccorritori e degli inquirenti, Anas ha disposto una temporanea chiusra del raccordo autostradale Siena-Firenze chiuso in direzione Siena. Per i mezzi in transito in zona è obbligatoria l’uscita allo svincolo di Monteriggioni.
LEGGI ANCHE —> INCIDENTE A FIUMICINO, INVESTITI UNA DONNA E IL SUO CANE