Salvato all’ospedale Molinette di Torino un 47enne arrivato in sala operatoria con una freccia di 30 centimetri conficcata nel cuore
Incredibile vicenda a Torino. All’ospedale del Molinette è stato salvato un uomo arrivato in sala operatoria con una freccia di 30 centimetri che gli trapassava il ventricolo sinistro del cuore, la più importante delle camere cardiache, e un polmone. L’uomo, residente in un comune della cintura di Aosta, è stato operato con un intervento, considerato eccezionale, nel reparto di Cardiochirurgia dell’ospedale dall’equipe di Cardiochirurgia universitaria diretta dal professor Mauro Rinaldi. La freccia è partita da una balestra che l’uomo stava armeggiando. Secondo le prime ricostruzioni, l’ipotesi più probabile sembra quella di un incidente, ma non si esclude il tentato suicidio.
LEGGI ANCHE —> NON SI ACCORGE DELLA PORTA DI VETRO: L’INCREDIBILE MORTE DEL DJ ADAM SKY
Torino, chirurghi rimuovono freccia dal cuore
Arrivato in gravi condizioni all’ospedale di Aosta, l’uomo è stato portato successivamente al Molinette in elicottero ed è sempre rimasto sveglio prima dell’intervento. La rimozione immediata della freccia – hanno spiegato i medici – avrebbe potuto innescare un’emorragia incontrollabile. Quindi, per eseguire l’operazione, l’equipe di Cardiochirurgia ha instaurato la circolazione extracorporea d’emergenza per supportare le funzioni cardio-respiratorie e ha poi proceduto a estrarre la freccia dal cuore e a riparare le lesioni cardio-polmonari. L’operazione di estrazione della freccia e di cura delle lesioni cardio-polmonari è perfettamente riuscita e l’uomo si sta riprendendo.
LEGGI ANCHE —> “HO FATTO SESSO CON I FANTASMI”: L’INCREDIBILE STORIA DI UNA 30ENNE DI BRISTOL