Intorno alle 10:13 di questa mattina è stata avvertita una fortissima scossa di terremoto ad Andria: le scuole sono state evacuate
Questa mattina intorno alle 10:13 una fortissima scossa di terremoto ha colpito la cittadina pugliese di Andria, le scuole sono state immediatamente evacuate: la magnitudo è stata di 3,9, con l’epicentro a 4 chilometri da Barletta.
La scossa, di magnitudo 3.9 a 34,2 km di profondità, è stata avvertita in tutta la Regione e in modo particolare nell’area della Bat. Persino a Bari e Foggia, così come in Basilicata, nella zona del potentino, sono state avvertite le vibrazioni del terreno.
Gli edifici scolastici, come detto, sono stati immediatamente evacuati e sono stati messi in sicurezza gli alunni. Attraverso gli Uffici Tecnici è stata disposta nel pomeriggio la verifica e i controlli tecnici dei vari ambienti e delle scuole.
Presso l’Ospedale Bonomo non si sono registrati danni alle strutture e al pronto soccorso sono state visitate due persone in preda ad attacchi di ansia. Il direttore sanitario, dott. Stefano Porziotta, ha autorizzato il posticipo di interventi e visite programmate per pazienti che hanno accusato stati di ansia legati alla scossa.
LEGGI ANCHE–> Modena, incendio in sede polizia locale: 2 morti
Una fortissima scossa di terremoto, di magnitudo 3,9 e con profondità 34,2 km, ha colpito la zona di Andria: gli edifici scolastici sono stati evacuati e gli alunni messi in sicurezza.
La Polizia Locale è al lavoro per la verifica degli ambienti e delle abitazioni soprattutto quelle ubicate nel centro storico andriese.
Il comandante della Polizia Locale è impegnato in queste ore con il CCS, centro di coordinamento soccorsi, che insieme al Prefetto valuterà circostanze e decisioni da prendere.
La Protezione civile regionale è al lavoro per le verifiche con gli enti preposti.
Alla sala operativa della Protezione civile regionale sono arrivate notizie di distacco di calcinacci a Trani, nell’area della Fabbrica di San Domenico. La velocità della circolazione dei treni è stata ridotta fino a termine verifiche.
LEGGI ANCHE–> Milano, blitz dei Ros contro anarchici: 3 arresti
Il presidente della Regione Puglia è costantemente in contatto con gli enti preposti, con la Protezione civile nazionale e con la Sala Operativa regionale.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…