Maria Grazia Cucinotta: chi è, l’età, la vita privata, la carriera e tutte le curiosità legate all’attrice diventata nota con il ruolo in “Il Postino”
Attrice, produttrice cinematografica ed ex modella italiana, tutti sanno chi è Maria Grazia Cucinotta, tuttavia ci sono delle curiosità che molti conoscono.
Nata a Messina il 27 luglio del 1968, Maria Grazia ha 50 anni ed è conosciuta internazionalmente per la sua partecipazione, accanto a Massimo Troisi, al film italiano “Il postino” e per essere comparsa nel film della saga 007 Il mondo non basta.
Negli Stati Uniti è nota anche per le sue esperienze come produttrice (ad esempio in All the Invisible Children e Last Minute Marocco.
Dopo il diploma in analisi contabile, si trasferisce a Milano, dove vive esperienze nel campo della moda. Nel 1987 partecipa a Miss Italia; viene poi scelta da Renzo Arbore, come valletta, per il programma Indietro tutta!; Nel 1989 partecipa al videoclip della canzone Diamante, accanto a Zucchero. Nel 1990 esordisce nel film Vacanze di Natale ’90, mentre nel 1993 recita in Alto rischio, Cominciò tutto per caso e Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo.
Nel 1994 viene scelta da Massimo Troisi come partner nel suo film Il postino, che la lancia non solo in Italia ma in tutto il mondo.
LEGGI ANCHE –> STORIE ITALIANE, L’OSPITE DI OGGI È MARIA GRAZIA CUCINOTTA
Negli anni successivi a “Il Postino”, Maria Grazia Cucinotta recita in molte pellicole, alcune delle quali di grande prestigio. Tra i film più importanti ricordiamo ‘Il Laureato’, ‘Maria Maddalena’, ‘007 Il mondo non basta’ e ‘Ho fatto a pezzi mia moglie’ di Woody Allen.
In questi giorni con “Forse è solo mal di mare” diretto da Simona De Simone, film in uscita nelle sale italiane, Maria Grazia è tornata sul grande schermo.
Il 2005 inoltre, segna il suo ingresso come produttrice cinematografica: il suo progetto più importante rimane ‘All Invisible Children‘, un film diretto a più mani da grandi registi: Emir Kusturica, Spike Lee, Ridley Scott e John Woo.
Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Maria Grazia Cucinotta non è mai stata al centro del gossip. L’attrice siciliana si è sposata a soli 27 anni con Giulio Violati, un rapporto stabile dal quale è nata la figlia Giulia nel 2001.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…