L’ondata di maltempo che si è abbattuta sull’Emilia Romagna ha provocato una frana a Borgo Tossignano, in provincia di Bologna
Emergenza maltempo in Emilia Romagna. La pioggia caduta a dirotto nelle ultime ore sta provocando seri disagi in tutta la regione. La zona più colpita è la provincia di Bologna. I problemi più gravi si sono registrati a Borgo Tossignano, dove un’abitazione ha collassato in seguito ad una frana causata dalle abbondanti piogge delle ultime ore. Le persone che abitavano nella struttura sono state sfollate. Non ci sono stati feriti perché l’anziana donna che vi abitava è riuscita a scappare prima della frana, dando l’allarme prima che il fango travolgesse la struttura.
LEGGI ANCHE —> MALTEMPO, FREDDO E NEVE OLTRE I 600 METRI
Frana travolge una casa in Emilia Romagna
L’allarme per la frana è scattato intorno alle 9:30. Nel corso della mattinata, i Vigili del Fuoco hanno poi effettuato un sopralluogo con l’elicottero per monitorare l’area dall’alto e scongiurare possibili altre emergenze: altre dieci abitazioni poco più a valle, seriamente minacciate dalla frana, sono state evacuate per precauzione. Nelle ultime ore sono stati numerosi gli interventi in Emilia Romagna, soprattutto per fronteggiare gli allagamenti che, a causa della pioggia, hanno interessato scantinati e cantine.
LEGGI ANCHE —> ESONDAZIONE SAVIO, SINDACO DI RAVENNA: “EVITARE DI USCIRE”