Sette studenti tra i sette e i quattordici anni feriti ad Arquà Petrarca (Padova) dopo il ribaltamento di uno scuolabus: le parole del vicepremier Di Maio
Ad Arquà Petrarca, un comune nella provincia di Padova, uno scuolabus si è rovesciato su un fianco lungo la strada che percorreva, provocando il ferimento di sette studenti tra i sette e i quattordici anni.
I ragazzi sono stati soccorsi e portati in ospedale. Per quanto riguarda il conducente, questi è fuggito in mezzo ai campi prima dell’arrivo dei soccorritori. L’uomo, un romeno 50enne, è stato rintracciato lungo la strada regionale 10 dopo due ore da una pattuglia dei Carabinieri di Este Este. Alla vista dei militari ha tentato nuovamente la fuga ma è stato bloccato.
Sulla vicenda dello scuolabus ribaltato, con il ferimento di sette studenti in provincia di Padova, si è espresso anche il vicepremier Luigi Di Maio in un tweet.
LEGGI ANCHE –> NAPOLI, AGGUATO ALL’OSPEDALE PELLEGRINI: FERITO UN 22ENNE
L’incidente è avvenuto lungo la strada provinciale 21. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia stradale. I pompieri hanno effettuato le operazioni di recupero del mezzo.
Secondo una prima ricostruzione, lo scuolabus stava percorrendo una strada in discesa e si apprestava ad affrontare un tornante quando si è rovesciato. I feriti si trovano al pronto soccorso dell’ospedale di Schiavonia.
Il vicepremier Luigi Di Maio ha espresso la propria vicinanza alle vittime coinvolte nell’incidente: “Un abbraccio ai ragazzi dello scuolabus che si è rovesciato e la mia vicinanza alle loro famiglie – scrive in un tweet il leader del Movimento 5 Stelle -. Un grazie ai Vigili del fuoco e ai soccorritori che hanno reso possibile il salvataggio. Sempre in prima linea con coraggio e professionalità”.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…