Mad Max: Fury Road è il 4° capitolo della saga di Mad Max/Il Guerriero della Strada, diretto da George Miller: 10 curiosità sul film con Charlize Theron
Il 4° capitolo della saga di Mad Max/Il Guerriero della Strada, il reboot della trilogia cinematografica iniziata col film “Interceptor”, si intitola Mad Max: Fury Road ed ha come protagonisti Tom Hardy nei panni di Max Rockatansky e Charlize Theron è l’Imperatrice Furiosa.
Il film ha fatto incetta di Oscar ed è molto noto agli appassionati della saga e non, tuttavia ci sono 10 curiosità sul movie che forse non tutti sanno.
1 – Tom Hardy non doveva essere il protagonista: in un primo momento infatti, George Miller aveva considerato Michael Biehn per la parte di Max Rockatansky, salvo in seguito cambiare idea optando per Hardy.
2 – Il film è stato girato principalmente in Namibia, tra il deserto del Namib e la città di Swakopmund: riprese effettuate tra il 2 giugno 2012 e il 17 dicembre dello stesso anno. Le scene ambientate all’interno della Cittadella sono state girate invece in Australia a Sydney presso i Fox Studios e in Sudafrica nei Cape Town Film Studios.
3 – Circa l’80% degli effetti speciali che vediamo nel film sono effetti pratici e non realizzati in CGI: per la realizzazione del film sono stati impiegati oltre 150 stuntman, tra cui artisti del Cirque du Soleil ed atleti olimpionici.
4 – Hugh Keays-Byrne: l’attore che nel film è Immortan Joe, ha partecipato anche al primo film della saga, “Interceptor”, del 1979, dov’era nei panni del cattivissimo Toecutter.
LEGGI ANCHE –> ROBERT PATTINSON SARÀ BATMAN NEL NUOVO FILM DI MATT REEVES
Tom Hardy e Charlize Theron sono i protagonisti di Mad Max: Fury Road, il 4° capitolo della saga di Mad Max/Il Guerriero della Strada: ecco le restanti 6 curiosità.
5 – Il chitarrista folle: l’uomo che ha con sé la chitarra “fiammeggiante”, altri non è che il musicista australiano Sean Hape, meglio noto con il nome di Iota
6 – Charlize Theron, via i capelli: la bellissima attrice, per interpretare il ruolo dell’Imperatrice Furiosa, ha rasato realmente i suoi bellissimi capelli.
7 – Questione di giacche: la giacca portata da Tom Hardy nel film è una replica di quella indossata da Mel Gibson nei due sequel di “Interceptor”.
8 – Litigi sul set: George Miller e Charlize Theron non andavano assolutamente d’accordo con Tom Hardy e hanno litigato più volte sul set. L’attore si è poi scusato con il regista, per i suoi comportamenti, durante la premiere al Festival di Cannes.
9 – Sei oscar su dieci nomination: come detto, il film in questione è stato largamente premiato. Miglior montaggio, Miglior sonoro, Miglior montaggio sonoro, Miglior scenografia, Migliori costumi, Miglior trucco e acconciatura, sono i sei oscar su dieci nomination totali.
10 – Incassi: partendo da un budget di 150 milioni di dollari, “Mad Max: Fury Road” ne ha incassati 378.858.340.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…