Mad Max: Fury Road è il 4° capitolo della saga di Mad Max/Il Guerriero della Strada, diretto da George Miller: 10 curiosità sul film con Charlize Theron
Il 4° capitolo della saga di Mad Max/Il Guerriero della Strada, il reboot della trilogia cinematografica iniziata col film “Interceptor”, si intitola Mad Max: Fury Road ed ha come protagonisti Tom Hardy nei panni di Max Rockatansky e Charlize Theron è l’Imperatrice Furiosa.
Il film ha fatto incetta di Oscar ed è molto noto agli appassionati della saga e non, tuttavia ci sono 10 curiosità sul movie che forse non tutti sanno.
1 – Tom Hardy non doveva essere il protagonista: in un primo momento infatti, George Miller aveva considerato Michael Biehn per la parte di Max Rockatansky, salvo in seguito cambiare idea optando per Hardy.
2 – Il film è stato girato principalmente in Namibia, tra il deserto del Namib e la città di Swakopmund: riprese effettuate tra il 2 giugno 2012 e il 17 dicembre dello stesso anno. Le scene ambientate all’interno della Cittadella sono state girate invece in Australia a Sydney presso i Fox Studios e in Sudafrica nei Cape Town Film Studios.
3 – Circa l’80% degli effetti speciali che vediamo nel film sono effetti pratici e non realizzati in CGI: per la realizzazione del film sono stati impiegati oltre 150 stuntman, tra cui artisti del Cirque du Soleil ed atleti olimpionici.
4 – Hugh Keays-Byrne: l’attore che nel film è Immortan Joe, ha partecipato anche al primo film della saga, “Interceptor”, del 1979, dov’era nei panni del cattivissimo Toecutter.
LEGGI ANCHE –> ROBERT PATTINSON SARÀ BATMAN NEL NUOVO FILM DI MATT REEVES
10 curiosità su Mad Max: Fury Road: per interpretare l’imperatrice Charlize Theron ha dovuto rasarsi i capelli
Tom Hardy e Charlize Theron sono i protagonisti di Mad Max: Fury Road, il 4° capitolo della saga di Mad Max/Il Guerriero della Strada: ecco le restanti 6 curiosità.
5 – Il chitarrista folle: l’uomo che ha con sé la chitarra “fiammeggiante”, altri non è che il musicista australiano Sean Hape, meglio noto con il nome di Iota
6 – Charlize Theron, via i capelli: la bellissima attrice, per interpretare il ruolo dell’Imperatrice Furiosa, ha rasato realmente i suoi bellissimi capelli.
7 – Questione di giacche: la giacca portata da Tom Hardy nel film è una replica di quella indossata da Mel Gibson nei due sequel di “Interceptor”.
8 – Litigi sul set: George Miller e Charlize Theron non andavano assolutamente d’accordo con Tom Hardy e hanno litigato più volte sul set. L’attore si è poi scusato con il regista, per i suoi comportamenti, durante la premiere al Festival di Cannes.
9 – Sei oscar su dieci nomination: come detto, il film in questione è stato largamente premiato. Miglior montaggio, Miglior sonoro, Miglior montaggio sonoro, Miglior scenografia, Migliori costumi, Miglior trucco e acconciatura, sono i sei oscar su dieci nomination totali.
10 – Incassi: partendo da un budget di 150 milioni di dollari, “Mad Max: Fury Road” ne ha incassati 378.858.340.