Marco Liorni: chi è, età, vita privata, carriera e curiosità legate al nuovo conduttore del programma “Reazione a Catena” su Rai 1
Marco Liorni sarà il nuovo condutture del programma “Reazione a catena”, che andrà in onda, il prossimo 3 giungno su Rai 1 per il 12° anno consecutivo; Liorni raccoglierà dunque l’eredità di Pupo, Pino Insegno, Amadeus e Gabriele Corsi.
Il conduttore televisivo, conduttore radiofonico e autore televisivo italiano Marco Liorni è un volto noto e famoso, tuttavia non tutti sanno chi è colui che presenterà “Reazione a Catena”.
Marco nasce a Roma il 1965 ed ha 53 anni; appassionato di televisione sin da bambino, ha svolge studi umanistici mentre, professionalmente, muove i primi passi conducendo programmi per varie radio locali. Successivamente diventa un volto dell’emittente televisiva GBR.
Nel 1996 debutta su Canale 5 in Verissimo, prima come inviato e poi come conduttore; su Italia 1 conduce serate speciali di Real Tv e Eroi Per Caso, e poi, dal 1997 al 2000, il programma Angeli. Dal 2000 al 2007 è l’inviato storico del programma televisivo Grande Fratello.
LEGGI ANCHE –> ‘Reazione a catena’: il nuovo conduttore sarà Marco Liorni
Per diversi anni Marco Liorni cura su Rete 4 Medici – storie di medici e pazienti. Ancora su Italia Uno presenta serie test de Il protagonista e Diario – Esperimento d’amore.
Sono tanti i programmi a cui prende parte Marco Liorni: Saranno famosi (ora Amici di Maria De Filippi), Modamare Capri e Taormina, Trenta ore per la vita, Buon Pomeriggio Italia, Notti sul Ghiaccio e ovviamente La vita in diretta, per citarne alcuni.
Fra i programmi che ha condotto, di certo tutti gli italiani si ricorderanno sempre de La vita in diretta, che Marco Liorni ha guidato dal 2011 fino al 2018 per ben 7 anni di fila.
Nell’estate del 2018 arriva l’annuncio ufficiale, Marco Liorni lascia La vita in diretta e gli viene affidata la conduzione del programma Italia sì, in onda il sabato.
Dal 3 giugno 2019 sarà al timone di Reazione a catena – L’intesa vincente.
Per quanto riguarda la vita privata, Marco Liorni è sposato con Giovanna Astolfi, la compagna che divide la vita con lui sin dal 1997 ed è madre delle sue due figlie Emma e Viola. Il loro matrimonio risale al 2014, e i due lo hanno celebrato negli Stati Uniti. Il conduttore, però, ha anche un altro figlio, Nicolò, nato dalle sue prime nozze con Cristina.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…