Fabio Canino: chi è, l’età, la vita privata, la carriera e tutte le curiosità legate al famoso giudice di Ballando con le stelle
Attore, scrittore, conduttore radiofonico e personaggio televisivo italiano, sono davvero in pochi a non sapere chi è Fabio Canino, il giudice di Ballando con le stelle.
Fabio nasce a Firenze, il 15 agosto 1963, e ha 55 anni; dopo il diploma nel 1983 studia teatro ed è animatore in villaggi turistici per qualche anno. Esordisce come attore e autore teatrale: interpreta, tra le altre, le commedie La tempesta di William Shakespeare.
Nel 1999 porta sul palcoscenico Carosello, e dopo tutti a letto, di cui firma la regia. Nel 2003 conduce il programma comico Assolo su LA7. Porta poi in Italia alcuni testi teatrali qui ancora inediti, come Making Porn di Ronnie Larsen. Al cinema è protagonista del film di Maurizio Ponzi Fratelli coltelli e di Besame mucho, per poi recitare in una piccola parte in A ruota libera di Vincenzo Salemme.
Partecipa al programma Macao di Gianni Boncompagni per poi approdare a Le Iene dal 1998 al 2000. Conduttore nella rete satellitare GAY.tv, è il presentatore sulle reti Mediaset dei programmi Cronache marziane e Frankenstein. Conduce programmi su Rai Radio 2, Play Watch su Play Radio, il telegiornale satirico Tg Show sul canale Sky Show (2007) e Votantonio, programma in onda in prima serata su Rai 2 del quale erano previste tre puntate, ma che venne sospeso dopo il modesto riscontro di pubblico al debutto.
LEGGI ANCHE –> ‘VIENI DA ME’, OSPITE IL GIUDICE DI BALLANDO CON LE STELLE FABIO CANINO
Negli stessi anni, Fabio Canino è impegnato nella conduzione di Star System su Radio Monte Carlo e di Hot Settanthot su Raisat Premium. Dal 2007 è giurato nel programma di Rai 1 Ballando con le stelle (ancora giudice in carica). Nel 2008 conduce il talent show Celebrity su Sky Vivo, e dal giugno 2011 Miracolo italiano, in onda tutte le mattine su Rai Radio 2, insieme a LaLaura.
Nel 2013 conduce il programma comico di seconda serata Aggratis!, trasmesso in diretta da Rai 2.
È stato per sette anni direttore artistico del Festival Friendly Versilia a Torre del Lago. È autore dei libri Omo Sapiens, Lettere alla Iena, Mai più senza – Dizionario del perfetto marziano e Raffabook, più che un libro uno show del sabato sera; infine, la sua ultima opera, nel 2019, “Le parole che mancano al cuore”.
Fabio Canino è impegnato su temi di carattere LGBT e sociale, come conduttore dei Diversity Media Awards e testimonial della campagna Giù le mani dai bambini. Per quanto concerne la sua vita privata, Fabio Canino ha apertamente dichiarato di essere gay ma non ha specificato se in questo momento è single oppure impegnato.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…