Wizarding World: arriva il nuovo sito di Harry Potter in collaborazione con Warner Bros e Pottermore; il sito sarà interamente dedicato al mondo del maghetto
Warner Bros e Pottermore hanno annunciato una nuova partnership per la creazione di un nuovo sito dedicato all’intero universo magico di Harry Potter e Animali Fantastic: Wizarding World.
I fan dell’amatissima saga di Harry Potter potranno trovare tutti i contenuti riguardanti il magico universo ideato da J.K. Rowling in un unico sito grazie alla collaborazione tra Pottermore e Warner Bros.
Il sito, Wizarding World, sarà disponibile dal 15 maggio e sulla piattaforma sarà possibile scoprire tutto sui libri e i film di Harry Potter e della saga prequel, Animali Fantastici.
Ad annunciare l’arrivo del nuovo sito è stato il presidente di Pottermore nonchè agente di J.K. Rowling, Neil Blair: “Questa impresa amplierà e approfondirà ciò che siamo stati in grado di fare finora su Pottermore. Ora non avremo motivo di non realizzare qualcosa per problemi di diritti. Gli unici limiti saranno la nostra immaginazione e la tecnologia disponibile”.
LEGGI ANCHE–> “Watchmen”, la nuova serie di HBO: il trailer annuncia la fine del mondo
Wizarding World: arriva il nuovo sito di Harry Potter. Il confronto con Pottermore
Il 15 maggio sarà possibile visitare il nuovo sito, che vede la collaborazione della Warner Bros e Pottermore, Wizarding World. Ad annunciarlo è stato stato il presidente di Pottermore nonchè agente di J.K. Rowling, Neil Blairche ha dichiarato che da tempo avevano in mente di creare un sito dedicato sia ai vecchi che ai nuovi fan dell’universo magico.
Finora Pottermore non aveva avuto pieno accesso ai contenuti delle pellicole Warner Bros., ma grazie a questa collaborazione sul nuovo sito i fan potranno esplorare l’intero franchise ideato dalla Rowling. Pottermore trasferirà tutte le sue funzionalità principali su Wizarding World, come i quiz interattivi.
Il sito dedicato all’universo magico di Harry Potter, è stato lanciato nel 2012 come piattaforma interattiva dove i fan potevano consultare i libri e i nuovi materiali.
LEGGI ANCHE–> Festival di Cannes 2019, la giuria internazionale: ecco chi c’è
Inoltre, i fans della saga del maghetto, potevano partecipare a duelli online, lezioni di Pozioni e scoprire qual è la loro bacchetta. Nel 2015 il sito è diventato una piattaforma di notizie e un negozio online dove poter acquistare e-book e audio libri digitali.