Stasera parte l’Eurovision Song Contest, con Mahmood pronto a rappresentare l’Italia: info, partecipanti e dove vedere il festival della musicale internazionale
Tutto pronto per l’Eurovision Song Contest, il festival internazionale della musica giunto alla 64ª edizione in cui gareggiano i cantanti di 41 Paesi, partirà stasera: a rappresentare l’Italia è Mahmood, vincitore del Festival di Sanremo, con il brano “Soldi”.
Israele è il Paese che ospita la competizione e che lo scorso anno ha trionfato con l’artista Netta Barzilai. Tra i conduttori anche la modella Bar Refaeli mentre Madonna sarà l’ospite d’onore. La prima semifinale è in programma martedì 14, la seconda giovedì e la finale andrà in scena sabato 18 maggio.
È carico Mahmood che sul suo profilo Instagram ha scritto: “Mi sono finalmente ripreso dall’influenza e le prove sono andate bene. Intanto ‘Soldi’ va a farsi un giro in Europa! Grazie ai miei amici”.
La prima e la seconda semifinale dell’Eurovision Song contest, in programma oggi e dopodomani (14 e 16 maggio), saranno trasmesse in diretta dalle 21 su Rai4 con il commento di Federico Russo ed Ema Stokholma. La finale, prevista sabato 18 maggio, andrà in onda su Raiuno (e in contemporanea su Rai Radio2), alle ore 21, con il commento di Federico Russo e Flavio Insinna.
La diretta streaming dell’evento è disponibile, per tutte e tre le serate, oltre che su raiplay.it anche sul canale YouTube ufficiale dell’Eurovision (in lingua originale)a questo link.
È prevista anche una diretta radiofonica della finale dell’Eurovision 2019 su Radio 2 Rai, con il commento di Ema Stokholma e Gino Castaldo.
LEGGI ANCHE –> PELÉ, STASERA SU CANALE 5 IL FILM: CURIOSITÀ, CAST E TRAMA
Eurovision Song Contest, stasera si parte: tutti gli sfidanti di Mahmood
La lista dei partecipanti:
Albania: Jonida Maliqi con “Ktheju tokës”. Armenia: Srbuk con “Walking Out“. Australia: Kate Miller-Heidke con “Zero Gravity“. Austria: Panda con “Limits”. Azerbaijan: Chingiz con “Truth“. Bielorussia: Zena con “Like it“. Belgio: Eliot Vassamillet con “Wake Up”. Croazia: Roko Blazevic con “The Dream”. Cipro: Tamta Goduadze con “Replay”. Grecia: Katerine Duska con “Better Love“. Repubblica Ceca: Lake Malawi con “Friend of a friend”. Danimarca: Leonora con “Love is forever“. Estonia: Victor Crone con “Storm“. Finlandia: Darude feat. Sebastian Rejman, con “Look Away“. Francia: Bilal Hassani con “Roi”. Macedonia: Tamara Todovska con “Proud”. Georgia: Oto Nemsadze con “Sul tsin iare”. Germania: Sisters con “Sister“. Ungheria: József “Joci” Pápa con “Az én apám”. Islanda: Hatari con “Hatrio mun sigra“. Irlanda: Sarah McTernan con “22″. Israele: Kobi Marimi con “Home”. Lettonia: Carousel con “That Night”. Lituania: Jurijus con “Run with the Lions”. Malta: Michela Pace con “Chameleon”. Moldavia: Anna Odobescu con “Stay“. Montenegro: D-Moll con “Heaven“. Paesi Bassi: Duncan Laurence con “Arcade“. Norvegia: KEiiNO con “Spirit in the sky“. Polonia: Tulia con “Fire of love”. Portogallo: Conan Osíris con “Telemóveis“. Romania: Ester Peony con “On a sunday“. Russia: Sergey Lazarev con “Scream“. San Marino: Serhat con “Say na na na”. Serbia: Nevena Božović con “Kruna”. Slovenia: Zala Kralj – Gasper Santl con “Sebi”. Spagna: Miki Núñez con “La venda“. Svezia: John Lundvik con “Too Late For Love“. Svizzera: Luca Hanni con “She got me”. Inghilterra: Michael Rice con “Bigger Than Us”.