“Cartabianca”: ospiti e anticipazioni di martedì 14 maggio

“Cartabianca”: ospiti e anticipazioni di martedì 14 maggio
carta bianca (Fabebook :@Cartabiancarai3)

Stasera 14 maggio, in prima serata su Rai 3, il programma “Cartabianca” condotto da Bianca Bellinguer: di seguito le anticipazioni

Un nuovo appuntamento, stasera 14 maggio 21.15 su Rai3 per “Cartabianca“, il programma di informazione, condotto da Bianca Bellinguer, che segue i maggiori casi di cronaca e politica dei nostri giorni.

All’inizio della puntata di questa sera ci sarà il consueto appuntamento con lo scrittore Mauro Corona, dove esprimerà la sua personale opinione sui fatti salienti avvenuti recentemente in Italia e nel mondo.

Durante la puntata Bianca Bellinguer dedicherà uno spazio ai recenti ballottaggi della Sicilia che hanno decretato la vittoria del Movimento 5 Stelle sulla Lega di Matteo Salvini.

Al centro della puntata, la conduttrice, metterà al centro il tema delle strategie che i partiti stanno mettendo in campo per arginare l’avanzata del centrodestra ed una possibile ricongiunzione di Salvini con Forza Italia.

Ancora una volta si parlerà della imminenti elezioni europee del 26 maggio 2019 e come si stanno preparando i partiti politici. In studio si cercherà di fare il punto sui possibili scenari dei vari schieramenti.

LEGGI ANCHE–> Stasera in tv, la programmazione della prima serata di Martedì 14 Maggio

“Cartabianca”: ospiti e anticipazioni. I temi e gli ospiti della scorsa settimana

Stasera, come di consueto, andrà in onda la nuova puntata di “Cartabianca” il programma di approgondimento condotto da Bianca Bellinguer.

La scorsa settimana i telespettatori hanno visto tra gli ospiti: Luigi Di Maio, Mara Carfagna di  Fi, vice presidente della Camera;  Alessandro Morelli della Lega; Nicola Fratoianni di La Sinistra; Ferruccio De Bortoli del Corriere della Sera; Sarah Varetto di  Sky; Pietro Senaldi il direttore di Libero;  Andrea Scanzi de Il Fatto Quotidiano.

Gli ospoti speciali della scorsa settimana sono stati: Rami Shehata, il ragazzo di tredici anni che ha sventato la tragedia su un bus a San Donato Milanese, e Lodo Guenzi, cantante de Lo Stato sociale.

Di Maio a #cartabianca ha parlato dell’Iva e del salario minimo. “In questo Paese non si è mai fatta una seria lotta all’evasione. Serve il carcere per gli evasori. Lavoreremo anche su questo per evitare che aumenti l’Iva. Poi taglieremo gli sprechi. Ma non faremo la flat tax aumentando l’Iva”, ha dichiarato.

LEGGI ANCHE–> Corte UE: no al rimpatrio dei rifugiati nei Paesi d’origine

Il talk show della Bellinguer potrà essere vista in diretta questa sera alle 21:15, oppure in streaming da pc, tablet e smartphone su RaiPlay ed infine come di cosueto, dopo la mezzanotte, su RaiPlay.

 

Gestione cookie