‘Vieni da me’, Amedeo Minghi è l’ospite odierno di Caterina Balivo

‘Vieni da me’, Amedeo Minghi è l'ospite odierno di Caterina Balivo
Amedeo Minghi (GettyImages)

Intervenuto oggi come ospite alla puntata odierna di ‘Vieni da me’, il programma condotto su Rai 1 da Caterina Balivo, il cantautore italiano Amedeo Minghi

Il noto cantautore italiano Amedeo Minghi è stato ospite durante la puntata odierna di ‘Vieni da me’, il programma condotto su Rai 1 da Caterina Balivo: Amedeo ha aperto i cassetti della sua memoria raccontato vita privata e professionale.

Il cantautore ha cominciato a raccontare partendo dalla sua infanzia: “Da noi, qui a Roma, la vera festa era il 6 gennaio. Con le mie sorelle le lasciavamo del pane e una tazza di latte”.

Poi Caterina ha chiesto ad Amedeo del suo primo strumento musicale: “Fu una fisarmonica, rossa. Ancora me la ricordo. Da lì ho iniziato a suonare. Fin da bambino sapevo che sarei diventato un musicista”.

Mnghi per la prima volta ha cantato alla Scala Reale e ha dichiarato, durante l’intervista con la Balivo, le sue emozioni: “Nel ’66 cantai per la prima a Scala Reale. Il giorno dopo tutti mi fermavano, ero diventato un punto di riferimento.

All’inizio però mio padre non pensava che diventasse un lavoro, vedeva l’incertezza in questa mia scelta”.

LEGGI ANCHE–> Non è l’Arena, rissa sfiorata tra Massimo Giletti e il sindaco di Mezzojuso

‘Vieni da me’, Amedeo Minghi è l’ospite di Caterina Balivo. Il successo di ‘Vattene amore’

Ospite della puntata odierna di ‘Vieni da me’, Amedeo Minghi, famoso cantautore con la sua canzone ‘Vattene amore’ ha svelato ai microfoni di Caterina Balivo, anche alcuni dettagli della sua vita privata.

Minghi parlando di Sanremo 1983 ha dichiarato: “Io non ci volevo andare perché sapevo che la canzone arrivava ultima. E così fu”.

In merito al suo grande successo ‘Vattene amore’ il cantautore dice: “Nel 1990 arrivai terzo col duetto con Mietta”. Poi la Balivo chiede delle polemiche a ‘Ora o mai più’: “Succede, ci si difende. Quella canzone poteva essere della Vanoni. Io decisi di non darla a lei ma di andare con Mietta a Sanremo.

Sapevo del successo che avrebbe ottenuto. Se c’è del risentimento da parte sua non saprei, posso dire solo che lei di questo brano ha capito poco o nulla”.

LEGGI ANCHE–> Fabio Fazio, Rai taglia le ultime 3 puntate di “Che fuori tempo che fa”

Ed infine Amedeo Mighi si commuove parlando della scomparsa di sua moglie: “Sento che lei c’è sempre, non mi fa male parlarne. Siamo stati insieme 40 anni”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

• White Monday • 👻 Ci state seguendo?! Vi aspetto su Raiuno💕 @vienidamerai #caterinabalivo #caterinasecrets #vienidame

Un post condiviso da Caterina Balivo (@caterinabalivo) in data:

Gestione cookie