Durante un comizio a Legnano, il vicepremier Matteo Salvini ha attaccato i telegiornali: Enrico Mentana ha replicato al ministro durante il suo TG LA 7
Il vicepremier, ministro dell’interno e leader della Lega Matteo Salvini ha attaccato i maggiori telegiornali nazionali nel corso di un comizio tenuto oggi pomeriggio a Legnano, paese in provincia di Milano: la replica è arrivata dal direttore Enrico Mentana nel corso del suo TG LA 7.
“Vi sfido, fate un esperimento, – ha affermato Matteo Salvini – andate a guardare stasera i telegiornali, Tg1, Tg5 o La7, non affronteranno nessuno degli argomenti dei quali stiamo parlando qui in piazza, ma parleranno solo di fesserie di cui non importa nulla a nessuno”.
Il vicepremier è tornato quindi ad attaccare il tg1, già bersaglio dei leghisti nei mesi scorsi, a cui ora si aggiunge anche il telegiornale principale di Mediaset e quello diretto da Enrico Mentana.
LEGGI ANCHE –> FABIO FAZIO, RAI TAGLIA LE ULTIME 3 PUNTATE DI “CHE FUORI TEMPO CHE FA”
Dunque il vicepremier, ministro dell’Interno e leader della Lega Matteo Salvini, si è scagliato oggi contro i telegiornali, durante un comizio a Legnano: in risposta arriva il commento di Enrico Mentana, nel corso del suo TG LA 7.
“Tanto per cambiare, – ha replicato Mentana – Salvini ha scelto un nuovo obiettivo, non più conduttori televisivi, scrittori, ma direttamente i telegiornali. È segno che, evidentemente, lui o chi gli indica gli obiettivi comunicativi ritiene che faccia gioco prendersela con i telegiornali. A noi, francamente, con tutto il rispetto per il ministro dell’Interno, fanno un baffo le critiche come questa”.
Poi il direttore ha aggiunto: “Forse dovremmo parlare del concorso Vinci Salvini? O forse, più seriamente, delle centinaia di migliaia di rimpatri che un anno fa erano stati promessi in campagna elettorale e che non ci sono stati. Ma sicuramente ne avrà parlato nel suo comizio, il ministro dell’Interno”.
E poi la conclusione: “Col sorriso sulle labbra, ricordiamo a Salvini che abbiamo avuto modo di attaccare e criticare per queste scelte inconsulte di offesa all’informazione chi ha governato prima di lui e con più titolo. Queste cose non fanno paura e non modificano il nostro modo di lavorare che sarà comunque sempre sine ira et studio. Anche Salvini ha fatto il classico con noi, nei suoi confronti”.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…