Hollywood piange la morte dell’iconica attrice Doris Day: grandissima icona del cinema e della musica si è spenta oggi all’età di 97 anni
L’iconica attrice Doris Day si è spenta oggi all’età di 97 anni: Hollywood piange la perdita di una grandissima icona del cinema e della musica.
A dare la notizia della scomparsa di Doris è stata la fondazione che porta il suo nome; l’attice si è spenta nella sua residenza a Carmel in California. La day aveva un figlio, Terry Melcher, che rischiò di morire durante la strage perpetrata a casa di Sharon Tate e Roman Polansky, nel 1969, ad opera di Charles Manson e della sua banda.
A quanto pare, infatti, il vero e primo obbiettivo di Manson era proprio il figlio di Day, produttore musicale, che un anno prima della strage aveva rifiutato di produrre un disco di Manson.
La bella attrice e cantante nasce a Cincinnati e cresce nell’ambiente radiofonico. Comincia infatti ad esibirsi come cantante nel programma ‘Big Band’ e inseguito debutta nella recitazione e nel canto. Il successo per la Day arriva soprattutto negli anni ’50 e ’60: il suo aspetto acqua e sapone e la sua chioma bionda la fanno diventare subito la “fidanzata d’America”.
LEGGI ANCHE–> ‘I segreti di Twin Peaks’: morta Peggy Lipton interpretò Norma Jennings
Hollywood piange il decesso di una delle attrici più influenti e famose d’America: Doris Day. L’attrice si è spenta nella sua residenza a Carmel in California all’eta di 97 anni.
Doris Day fu una delle attrici di punta della casa cinematografica Warner Bros e lavorò molto con il regista Michael Curtiz. Tra i titoli a cui lavorarono assieme ci sono successi come ‘Amore sotto coperta’ e ‘Musica per i tuoi sogni’.
Lavorò anche molto con David Butler nei film ‘L’amore non può attendere’ e ‘La ninna nanna di Broadway’ e con Alfred Hitchcock lavorò al film ‘L’uomo che sapeva troppo’.
La “fidanzata d’America” ha avuto ben quattro mariti: Al Jorden, dal quale ebbe il figlio Terry, George Weidler e infine il suo agente Marty Melcher. Insieme a quest’ultimo ha anche adottato il figlio Terry. Nel 1976 arriva l’ultimo marito: Barry Comden, dal quale divorzia 4 anni dopo.
LEGGI ANCHE–> ‘Star Wars’, morto Peter Mayhew: interpretò l’amatissimo Chewbecca
Doris, negli ultimi anni, aveva fondato la Doris Day Animal League, associazione che si occupa di protezione degli animali. L’attrice ha vissuto il suoi 90 anni a Carmel in un ranch. In questi ultimi anni la Day ha fatto qualche sporadica apparizione pubblica ma niente di più.
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…