Versilia, due ciclisti travolti da un’auto durante la Granfondo

Versilia, due ciclisti travolti da un'auto durante la Granfondo
Elisoccorso (Assianir, Wikipedia Commons)

Nella mattinata di domenica 12 maggio, due ciclisti sono stati investiti da un’auto in Versilia, durante la Granfondo: uno è grave, l’altro è cosciente ma con diversi traumi

Nel corso della mattinata di domenica 12 maggio, durante la Granfondo, la 23/a edizione di una gara ciclistica in Versilia a Retignano di Stazzema (Lucca), due ciclisti sono stati investiti da un’auto.

Il primo delle due vittime coinvolte nell’incidente sarebbe in gravi condizioni: stando a quanto raccolto, il ciclista avrebbe riportato un politrauma e avrebbe inoltre perso conoscenza. La persona coinvolta sarebbe stato quindi trasferito in codice rosso all’ospedale di Pisa mediante un elicottero. Per velocizzare le operazioni di soccorso infatti, l’uomo è stato issato col verricello direttamente sul veicolo.

LEGGI ANCHE –> ‘I SEGRETI DI TWIN PEAKS’: MORTA PEGGY LIPTON INTERPRETÒ NORMA JENNINGS

Due ciclisti travolti da un’auto durante la Granfondo in Versilia: la seconda vittima sarebbe cosciente

Questa mattina, domenica 12 maggio, due ciclisti sono stati dunque travolti da un’auto durante la Granfondo in Versilia, la 23/a edizione di una gara ciclistica a Retignano di Stazzema (Lucca).

La seconda vittima coinvolta nelll’incidente, stando a quanto raccolto, avrebbe riportato più traumi ma sarebbe rimasto cosciente, a differenza dell’altro uomo, e sarebbe stato portato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale ‘Versilia’.

Le ambulanze della Pubblica Assistenza Croce Bianca di Querceta, della Pubblica Assistenza Stazzema e della Croce Verde di Forte dei Marmi, che era al seguito della corsa, sono prontamente intervenute al momento del drammatico incidente.

LEGGI ANCHE –> CICLISMO, 102° GIRO D’ITALIA: OGGI IL VIA

Sul posto inoltre sono giunte le forze dell’ordine, quindi la polizia municipale, i carabinieri e la Polstrada, per effettuare i doverosi rilievi e per ricostruire la corretta dinamica dei fatti.

 

Gestione cookie