Nella mattinata di domenica 12 maggio, due ciclisti sono stati investiti da un’auto in Versilia, durante la Granfondo: uno è grave, l’altro è cosciente ma con diversi traumi
Nel corso della mattinata di domenica 12 maggio, durante la Granfondo, la 23/a edizione di una gara ciclistica in Versilia a Retignano di Stazzema (Lucca), due ciclisti sono stati investiti da un’auto.
Il primo delle due vittime coinvolte nell’incidente sarebbe in gravi condizioni: stando a quanto raccolto, il ciclista avrebbe riportato un politrauma e avrebbe inoltre perso conoscenza. La persona coinvolta sarebbe stato quindi trasferito in codice rosso all’ospedale di Pisa mediante un elicottero. Per velocizzare le operazioni di soccorso infatti, l’uomo è stato issato col verricello direttamente sul veicolo.
LEGGI ANCHE –> ‘I SEGRETI DI TWIN PEAKS’: MORTA PEGGY LIPTON INTERPRETÒ NORMA JENNINGS
Due ciclisti travolti da un’auto durante la Granfondo in Versilia: la seconda vittima sarebbe cosciente
Questa mattina, domenica 12 maggio, due ciclisti sono stati dunque travolti da un’auto durante la Granfondo in Versilia, la 23/a edizione di una gara ciclistica a Retignano di Stazzema (Lucca).
La seconda vittima coinvolta nelll’incidente, stando a quanto raccolto, avrebbe riportato più traumi ma sarebbe rimasto cosciente, a differenza dell’altro uomo, e sarebbe stato portato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale ‘Versilia’.
Le ambulanze della Pubblica Assistenza Croce Bianca di Querceta, della Pubblica Assistenza Stazzema e della Croce Verde di Forte dei Marmi, che era al seguito della corsa, sono prontamente intervenute al momento del drammatico incidente.
LEGGI ANCHE –> CICLISMO, 102° GIRO D’ITALIA: OGGI IL VIA
Sul posto inoltre sono giunte le forze dell’ordine, quindi la polizia municipale, i carabinieri e la Polstrada, per effettuare i doverosi rilievi e per ricostruire la corretta dinamica dei fatti.