La Coca-cola, in occasione del Tuttofood di Milano, ha presentato il suo nuovo prodotto : la Fanta aranciata rossa con zero zuccheri aggiunti e con il succo delle arance rosse di Sicilia Igp
Durante fiera internazionale dedicata al food & beverage in corso nei padiglioni di Rho, la Coca-cola ha presentato un nuovo prodotto: la Fanta aranciata rossa con zero zuccheri aggiunti e con il succo delle arance rosse di Sicilia Igp.
Il nuovo prodotto Coca-cola riconferma il forte legame con il territorio e con i prodotti Made in Italy, come le arance rosse del Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia Igp.
“Dedichiamo grande attenzione al territorio italiano, dove produciamo da oltre 90 anni, e proprio per questo vogliamo il più possibile valorizzare le materie prime del nostro Paese” ha spiegato Cristina Broch, direttore comunicazione Coca-Cola Italia.
“Fanta Aranciata Rossa è il nostro omaggio alle origini italiane di Fanta, nata a Napoli nel 1955 e che, ancora oggi, è preparata con il succo di arance 100% italiane”, ha concluso.
LEGGI ANCHE–> Coca-cola: differenze tra coca-cola light e coca-cola zero
Coca-cola lancia la nuova Fanta con 100% arance di Sicilia Ing. L’importanza per il territorio
In occasione del TuttoFood di Milano Coca-cola ha presentato il suo nuovo prodotto: la Fanta senza zuccheri aggiunti e prodotta con 100% arance di Sicilia Igp.
Ogni anno l’azienda Coca-cola acquista oltre un terzo della produzione di arance siciliane destinate alla trasformazione e il succo è proveniente esclusivamente da cinque fornitori siciliani che collaborano con l’azienda da decenni.
Non solo, oltre la metà del succo acquistato da Coca-cola in Italia, tra anche cui anche quello di mela, pera e limone, viene anche utilizzato per produrre altre bevande di The Coca-cola Company in Europa, contribuendo così anche all’esportazione delle materie prime italiane.
Come ha spiegato Federica Argentati, Presidente del Distretto Agrumi di Sicilia: “La realizzazione di una bibita con il succo delle arance Igp siciliane è un traguardo raggiunto partendo da lontano, da quando nel 2014 abbiamo avviato una intensa collaborazione con Coca-Cola su diversi progetti per la crescita della filiera agrumicola siciliana.
LEGGI ANCHE–> Elena Santarelli: “Mio figlio Giacomo ha vinto la sua battaglia”
In questi anni di collaborazione abbiamo fatto conoscere a Coca-Cola più da vicino la realtà della nostra filiera, le realtà dei consorzi di tutela e oggi con orgoglio possiamo dire di essere stati parte del processo che ha reso possibile l’arrivo di questa Fanta che rende omaggio a un’eccellenza siciliana”.