Salvini smentisce l’ipotesi di un accordo con Berlusconi per far cadere il governo dopo lo scambio di telefonate con l’ex Premier : ” Solo una telefonata di auguri “
Botta e risposta a mezzo stampa tra i due vicepremier Di Maio e Salvini. La tensione all’interno della compagine governativa, dopo la revoca del mandato da sottosegretario al leghista Siri, ufficiale da ieri dopo la firma del Presidente della Repubblica sul relativo decreto, è ai massimi livelli dall’inizio dell’esecutivo giallo-verde. Quindi sono bastate alcune telefonate a Berlusconi di Salvini per far immaginare a Di Maio inaspettati ribaltoni; così è stato lo stesso leader del Carroccio a chiarire il contenuto delle stesse: ” Berlusconi l’ho sentito per fargli gli auguri di buona salute. Spero che Di Maio non polemizzi anche quando uno augura ‘in bocca al lupo’ a qualcuno che è ricoverato in ospedale altrimenti saremmo veramente all’asilo Mariuccia”. Poi sottolinea: “Io non litigo con nessuno, sono leale e spero che tutti siano leali con me “.
LEGGI ANCHE –> E’MORTO GIANNI DE MICHELIS, AVEVA 78 ANNI
Salvini era stato invitato dall’omologo Di Maio a smentire lo scambio di telefonate con l’ex Premier dopo le indiscrezioni apparse sui giornali circa un ipotetico accordo per far cadere il governo: ” Leggo che ci sarebbero state telefonate tra la Lega e Berlusconi dove si parla di far cadere il governo. Mi auguro siano smentite queste telefonate poiché quello che stiamo facendo noi va proprio nella direzione opposta a Berlusconi ed è quello che la sinistra e il Pd non hanno mai avuto il coraggio di fare”. Poi il leader politico del M5S puntualizza: ” Ho sempre pensato che questo fosse un governo capace di guardare avanti non indietro. E’stato questo che ci ha spinto a mettere un punto sul caso Siri. Il messaggio inviato ai cittadini è chiaro: quando c’è di messo la corruzione e la mafia, o anche il più anche il più piccolo sospetto, noi interveniamo “.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…