Non
Chi è davvero J-AX? E perchè ha scelto questo curioso nome d’arte? Scopriamo tutto sul rapper: età, nome, canzoni, moglie e figli
Alessandro Aleotti, meglio conosciuto con lo pseudonimo di J-Ax, è uno dei musicisti italiani che hanno fatto più fortuna nel mondo della discografia italiana. J-Ax è noto per aver fondato il duo rap Articoli 31 insieme a Dj Jad, nei primissimi anni ’90 per poi intraprendere, nel 2006, la carriera da solista. Ma chi è davvero J-Ax? E perché ha scelto questo nome d’arte? Scopriamo tutto su di lui: età, canzoni moglie e figli. J-Ax è nato a Milano il 5 agosto del 1972, figlio di un tipografo e di una cassiera. La sua adolescenza è segnata dalla passione per la musica, i fumetti e il computer. Il suo pseudonimo riprenderebbe il nome di battesimo (ax è l’abbreviazione di Alessandro), mentre si dice che la J gli sia stata “attribuita” per una somiglianza con Joker, il nemico di Batman.
LEGGI ANCHE —> GIGI D’ALESSIO E GUÉ PEQUENO, NON SOLO THE VOICE OF ITALY: ARRIVA IL SINGOLO
Verso l’inizio degli anni novanta, fonda insieme a Dj Jad gli Articolo 31, il primo gruppo di J-ax, destinato a segnare una intera generazione. Parliamo infatti di una delle prime band hip hop della scena italiana a raggiungere un successo esorbitante. E grazie ai loro testi generazionali e alle sue sonorità che uniscono chitarre a rap e hip hop, gli Articolo 31 diventeranno un vero e proprio fenomeno di massa. Dopo l’esperienza con gli Articolo, J-Ax continuerà la sua carriera da solista pubblicando il suo primo album nel 2006, Di sana pianta. Seguiranno altri quattro lavori in studio fino a che, nel 2017, non pubblicherà il grandissimo successo Comunisti col Rolex, disco realizzato con il collega e amico Fedez. I due hanno anche dato vita alla loro etichetta discografica, Newtopia.
LEGGI ANCHE —> LEONE, IL FIGLIO DELLA FERRAGNI E FEDEZ COMPIE 1 ANNO: DEDICA SU INSTAGRAM
J-ax è sposato dal 2007 con Elaina Coker, una ex modella della Florida arrivata in Italia con il grande sogno di sfondare nell’ambito della moda. La coppia trascorre la propria vita in maniera piuttosto riservata, senza postare foto sui social o rilasciare troppe interviste personali. J-ax ha anche raccontato come fra di loro sia stato amore a prima vista, un vero e proprio colpo di fulmine. A marzo del 2017 è arrivato anche il primo figlio di J-ax e Elaina, Nicolas. E, da quando è diventato papà, pare che il rapper milanese abbia messo via alcune brutte abitudini, come ad esempio il vizio di fumare. Per di più, la coppia ha deciso di non “buttare” sotto i riflettori il loro figlioletto, e anzi, di lasciarlo crescere lontano dai media e dai giornali di gossip, almeno finché non sarà grande abbastanza da poter decidere per se stesso. In occasione della nascita del suo primogenito, però, il rapper ha pubblicato il commuovente singolo Tutto tua madre.
LEGGI ANCHE —> “MICHKERE”, IL DEBUTTO DI MICHELLE HUNZIKER NELLA MUSICA TRAP
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…