Lunedì scorso, una turista norvegese di 24 anni è morta dopo aver contratto la rabbia canina: aveva salvato un cane nelle Filippine due mesi prima, in vacanza
Una turista norvegese di 24 anni ha perso la vita dopo aver contratto la malattia della rabbia canina: Birgitte Kallestad, due mesi prima, a febbraio, si era recata nelle Filippine in vacanza con alcuni amici e aveva salvato un cucciolo di cane.
Quando nel corso del suo viaggio infatti, la ragazza ha trovato un cucciolo di cane sul ciglio della strada non ha resistito e lo ha preso con sé. Come ha raccontato la sua famiglia, Brigitte era una grande amante degli animali; dopo essersi imbattuta nel cucciolo, ha deciso di portarlo al resort dove alloggiava. Lo ha allevato, nutrito e ha giocato con lui insieme agli altri ospiti della struttura.
LEGGI ANCHE –> TUNISIA, ALMENO 70 MORTI NEL NAUFRAGIO: LA BARCA SAREBBE PARTITA DALLA LIBIA
La turista norvegese ha dunque perso la vita dopo aver contratto la rabbia canina, a causa di un cucciolo di cane salvato mente era in vacanza nelle Filippine.
Come accade con tutti i cuccioli, mentre i due giocavano insieme, il cane ha mordicchiato le mani di Brigitte, per quello che sembrava un gesto innocuo.
Due mesi dopo, per il medico non c’erano più dubbi: la diagnosi era di rabbia. Birgitte Kallestad si è ammalata due mesi dopo essere tornata ed è morta otto giorni dopo il ricovero nell’ospedale dove lavorava come infermiera.
È la prima morte correlata alla rabbia in Norvegia da oltre 200 anni. Il governo non rende obbligatorie le vaccinazioni antirabbiche per i cittadini che si recano nelle Filippine, ma la famiglia Kallestad adesso ha chiesto di modificare la legge. La malattia uccide migliaia di persone ogni anno, soprattutto in Asia e in Africa.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…