Il Movimento 5 stelle si schiera contro l’ipotesi di Nunzia De Girolamo alla conduzione di Linea verde estate, Di Maio: “Ma vi sembra normale?”
Nunzia De Girolamo potrebbe condurre su Rai 1 Linea verde estate: l’ipotesi di tale conduzione trova contrario il Movimento 5 stelle e il leader Luigi Di Maio.
Attraverso la pagina Facebook, il vicepremier afferma: “Si può capire tutto, ma che Nunzia De Girolamo, ex deputata di Forza Italia e poi Ncd, ovvero Berlusconi e Alfano (non so se rendo l’idea), sia stata messa a condurre Linea Verde su Rai 1, no, non lo posso capire. Che c’entra una ex parlamentare con la televisione pubblica? Ma vi sembra normale?”
Poi Di Maio prosegue: “Mi auguro sia una balla, anche se finora non è arrivata alcuna smentita dall’azienda e questo mi preoccupa. Credo che qualcuno debba dare delle spiegazioni e subito. Non solo al MoVimento 5 Stelle, ma ai cittadini.”
LEGGI ANCHE –> CHI È NUNZIA DE GIROLAMO: L’EX DEPUTATA, OGGI A BALLANDO CON LE STELLE
Luigi Di Maio contro l’ipotesi conduzione di Linea verde estate a Nunzia De Girolamo: “La Rai è dei cittadini, non della politica”
L’ipotesi di una conduzione di Linea Verde estate affidata all’ex deputata Nunzia De Girolamo suscita la risposta del Movimento 5 stelle e del leader Luigi Di Maio.
La sua considerazione, affidata alla pagina Facebook, continua: “In Rai per decenni abbiamo avuto partiti che hanno piazzato chiunque, favorendo amici e amici degli amici. Il merito è sempre stata una variabile aleatoria. Non contava il curriculum, la preparazione, la professionalità, ma gli agganci. Adesso basta. Bisogna mettere un punto a questa storia ed è quello che abbiamo voluto fare una volta al governo. Però, evidentemente, qualcosa si è inceppato e non per quanto riguarda il MoVimento.”
Poi conclude: “La Rai è dei cittadini, non della politica. Ci sono grandissimi giornalisti e conduttori che meritano di condurre Linea Verde. Scegliamo loro, non un’ex deputata amica di Berlusconi, Alfano e non solo…”
LEGGI ANCHE –> RAI 1, ‘VIENI DA ME’: OSPITI RAIMONDO TODARO E NUNZIA DE GIROLAMO
Arriva poi, attraverso le sue pagine social, un commento sulla vicenda della stessa Nunzia De Girolamo che in un post corredato da un video afferma: “Oggi mi sto divertendo particolarmente. Mentre ballo e faccio le prove sto dando un’occhiata ai siti e ai giornali che mi danno come favorito alla conduzione di questo o quel programma in Rai. Non si accorgono che io sono già in tv. Mi meraviglio che i miei ex colleghi, i politici perdano tempo dietro queste indiscrezioni. Ma se si occupassero della gente invece che di leggende metropolitane non sarebbe meglio per tutti?”