Stasera sarà il capitano dei non juventini a “Ciao Darwin 8”: chi è Raffaele Auriemma, età e curiosità su carriera e vita privata del giornalista napoletano
Stasera, venerdì 10 maggio su Canale 5 in prima serata, un nuovo appuntamento con “Ciao Darwin 8 – Terre Desolate”, il programma condotto dal duo Paolo Bonolis e Luca Laurenti.
La puntata di questa sera si intitola “Juve contro tutti” e vedrà sfidarsi da un lato gli juventini e dell’altro tutti i tifosi delle altre squadre. A “Ciao Darwin 8” la fazione degli juventini sarà capitanata da Giampiero Mughini mentre a capo dell’altra ci sarà Raffaele Auriemma: chi è quest’ultimo, le curiosità sulla sua vita privata e carriera.
Raffaele Auriemma nato il 8 aprile 1961, è un’opinionista tv e giornalista, che di recente ha lasciato il suo ruolo di telecronista “tifoso” del Napoli a Premium.
Auriemma è un’ospite fisso di Tiki Taka, il programma sportivo Mediaset in onda il lunedì condotta da Pierluigi Pardo, ma ha lavorato e lavora tutt’ora con diverse televisioni e radio. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza all’Università di Salerno.
LEGGI ANCHE –> ‘CIAO DARWIN 8’, GIAMPIERO MUGHINI: VITA PRIVATA E CARRIERA DEL GIORNALISTA SPORTIVO
Chi è Raffaele Auriemma, il capitano dei non juventini stasera a “Ciao Darwin 8”: “Si gonfia la rete!”
Il giornalista, telecronista e tifoso del Napoli Raffaele Auriemma sarà dunque presente stasera a “Ciao Darwin 8“: sebbene Raffaele sia un volto famoso, in molti si chiedono chi è l’uomo diventato noto per il suo motto, “Si gonfia la rete!”.
Una frase, proprio quest’ultima, lanciata in telecronaca ad ogni gol della sua squadra del cuore, il Napoli, e divenuta poi il titolo del suo portale, dove scrive ancora oggi.
Per quanto riguarda la sua vita privata non si hanno molte informazioni, in quanto è sempre stato piuttosto riservato. Secondo indiscrezioni non è sposato e non ha figli.
Essendo un amante della scrittura, Raffale è anche autore dei seguenti libri: Si gonfia la rete (2007), Seppeliteci qui (2010) e Rinnovate i passaporti (2011).
L’account social dove poter seguire Raffaele Auriemma: Instagram