Chi è Angelo Russo, il Catarella di Montalbano: età, moglie, carriera

 

chi è angelo russo catarella montalbano età
L’attore Angelo Russo è noto soprattutto per il personaggio di Catarella in Il commissario Montalbano

Scopriamo chi è Angelo Russo, attore italiano noto principalmente per il ruolo di Catarella nel Commissario Montalbano: età, moglie, carriera

Chi è Angelo Russo? Il grande pubblico, forse, lo conosce meglio con il nome di Catarella, uno dei personaggi più amati della fiction Il Commissario Montalbano. Bene, a vestire i panni del carabiniere Catarella è l’attore Angelo Russo. Scopriamo tutto su di lui: età, carriera, moglie e vita privata. Angelo Russo nasce a Ragusa il 21 ottobre 1961, sotto il segno della Bilancia, da madre napoletana e padre siciliano. È un solo un bambino quando inizia ad appassionarsi di recitazione e presto scopre un grande talento. Per poter seguire la sua passione più grande, Angelo Russo a 16 anni è costretto a scappare di casa, perché il suo amore per la recitazione non è accettato dai genitori.

Angelo Russo: età, carriera, moglie e vita privata

La vita dell’attore si fa sempre più complicata, perché scappa a Roma senza sapere dove alloggiare e, soprattutto, come vivere. A mali estremi, comincia la sua vita romana in una baracca con dei nomadi: dorme e mangia insieme a loro per mesi. Una vita alquanto difficile, fino a quando non riesce a partecipare ai provini per il Commissario Montalbano. Ottiene il ruolo come agente e da lì arriva il successo. Approda anche nel mondo del cinema con importanti film, come “Il pesce innamorato” di Leonardo Pieraccioni. Ottiene altri ruoli per alcune fiction italiane e film televisivi. Della sua vita privata non abbiamo molte notizie, tranne che l’attore italiano è sposato e ha una figlia. È stata proprio quest’ultima ad averlo spinto a partecipare ai provini. Sul suo profilo Instagram, aperto nel 2016, ha pubblicato come primo scatto un suo ritratto di quando era piccolo. Non è un tipo social, dato che il suo ultimo scatto risale all’estate 2018.

Gestione cookie