Met Gala 2019: i look più riconosciuti sono quelli degli stilisti italiani

Met Gala 2019: i look più riconosciuti sono quelli degli stilisti italiani
Lady Gaga al Met Gala 2019 (Getty Images)

L’appuntamento del primo lunedì di maggio con il Met Gala è il più atteso dell’anno sulla costa orientale degli Stati Uniti: si tratta di una manifestazione di beneficenza a favore del The costume Institute

Ogni anni durante il primo lunedì del mese di maggio si tiene, sulla costa orientale degli Stati Uniti, il Met Gala: si tratta di una manifestazione di beneficenza a favore del The costume Institute.

La manifestazione all’interno del Metropolitan Museum raccoglie da oltre trent’anni i migliori pezzi di moda al mondo.

Il Met Gala si svolge a New York e accoglie ogni anno oltre 500 personaggi del jet set internazionale tra attrici e attori vincitori di Oscar, magnati di Wall Street, imprenditori della Silicon Valley, stilisti e star che percorreranno i 150 metri del tappeto rosso che conduce all’interno al Metropolitan Museum of Art sotto l’obiettivo e i flash di centinaia di fotografi.

Quest’anno i vari partecipanti hanno preferito evitare il rischio di non apparire “classicamente” belli optando per mise decisamente più sicure, ma anche noiose. A ravvivare l’evento sono state le celbrità che hanno scelto uno stile italiano: Gucci, per primo, ma anche Prada, Moschino, Versace.

LEGGI ANCHE–> Met Gala 2019, da Lady Gaga a Kim Kardashian: tutti i look delle star FOTO

Met Gala: gli stili più riconosciuti sono quelli degli stilisti italiani. La mostra “Camp: Notes on Fashion”

Come di consueto, ogni anno il primo lunedì di maggio, si tiene sulla costa orientale degli Stati Uniti il Met Gala: una manifestazione di beneficenza a favore del The costume Institute.

A quanto pare qust’anno a ravvivare la manifestatzione sono state le star vestite con look italiani. Il tema prometteva bene, visto che si parlava di camp: l’artificiale, l’esagerato, il finto e l’eccessivo, per un gala tutto dedicato all’apparire come quello del Metropolitan Museum.

Ma dalle ultime notizie risulta che il Met Gala non è stato proprio così. Lo aveva preannunciato Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentino, che durante la preview aveva previsto che: “La vera exhibition stavolta sarà il red carpet, più che le sale in mostra”.

LEGGI ANCHE–> Mette like al post Fb dell’amico, il fidanzato la massacra di botte

Piccioli aveva parlato con connizione di causa visto che tra le sue ospiti c’è stato uno degli assi indiscussi della serata, una Joan Collins in pieno look Dynast.

 

 

 

Gestione cookie