Una maestra della scuola materna è sata sospesa dai carabinieri dalla sua professione, l’accusa è gravissima: maltrattamenti nei confronti dei bambini di un asilo di Latina
Questa mattina in un asilo di Latina, una maestra della scuola materna è stata sospesa con l’accusa di maltrattamento ai danni dei bambini che frequentavano la scuola.
I militari della stazione di Latina hanno eseguito un’ordinanza che dispone la sospensione dall’esercizio del pubblico ufficio per 12 mesi emessa dal Tribunale di Latina, dal giudice per le indagini preliminari Giuseppe Cario.
L’indagine è iniziata a seguito alla denuncia presentata nei primi giorni di marzo dai genitori di una delle bambine iscritte presso la scuola materna dove prestava servizio l’insegnate.
Il sospetto che la bambina potesse essere vittima di maltrattamenti è nato per alcuni comportanti che ha manifestato la bimba che anche per banali rimproveri palesava terrore mettendosi le mani difronte agli occhi in segno di protezione.
La bambina aveva anche difficoltà a prendere sonno, carenza di appetito e mimava il gesto degli schiaffi sulle mani ricevuti dalla propria educatrice.
LEGGI ANCHE–> Genova, terribile incidente sull’A10: chiusa autostrada
Questa mattina una maestra di un asilo nido di Latina è stata sospesa: il motivo della sospensione è il maltrattamento nei confronti dei bambini della sua classe.
I Carabinieri di Latina, dopo una denuncia partita dai genitori nei primi giorni di marzo, hanno avviato un’attività tecnica di intercettazione audio-video all’interno dell’aula della scuola materna.
Le intercettazioni hanno consentito di accertare una costante vessazione dei bambinbi di quella classe, che si manifestava in comportamenti ed atteggiamenti aggressivi, sia dal punto di vista psichico che fisico, in danno di almeno otto bambini di età compresa tra i 3 e i 4 anni.
LEGGI ANCHE–> Messina, incidente mortale a Paradiso: muore una 24enne
Per la maestra dunque, iscritta nel registro degli indagati per maltrattamenti, oggi è arrivata la sospensione dal servizio per un anno.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…