Rai 3, Report: anticipazioni e inchieste di stasera 6 maggio

Rai 3, Report: anticipazioni e inchieste di stasera 6 maggio
Sigfrido Ranucci (GettyImages)

Questa sera, lunedì 6 maggio alle 21.20, come di consueto va in onda su Rai 3 “Report”, il programma di approfondimento di Sigfrido Ranucci: anticipazioni e inchieste della puntata

Su Rai3, questa sera lunedì 6 maggio alle 21.20, come di consueto, andrà in onda
Report”, il programma di approfondimento condotto da Sigfrido Ranucci.

Durante l’appuntamento di questa stasera il conduttore seguirà quattro inchieste: ‘Fuori dal tunnel‘, ‘Balle spaziali‘, ‘La ruvida verità‘ e ‘Con cibo in maschera‘.

La prima inchiesta intitolata ‘Fuori dal tunnel‘ parlerà della TAV Torino – Lione. Si entrerà negli scavi della nuova linea ferroviaria e si vedrà davvero quanto è stato scavato del nuovo tunnel, tra Susa e Saint Jeanne de Maurienne.

La seconda inchiesta di Giuliano Marucchi intitolata ‘Balle spaziali‘ parlerà dei cambiamenti climatici e dell’inquinamento. A marzo migliaia di giovani in tutto il mondo sono scesi in piazza per chiedere un cambio di marcia nella lotta contro i cambiamenti climatici e il degrado ambientale, mentre gli adulti erano impegnati a replicare i soliti errori anche oltre i confini del pianeta.

LEGGI ANCHE–> Stasera in tv, la programmazione della prima serata di Lunedì 6 Maggio

Rai 3, Report: anticipazioni e inchieste di stasera 6 maggio. ‘La ruvida verità’ e ‘Con cibo in maschera’

Questa sera, andrà in onda su Rai 3 la nuova puntata del programma di approfondimento “Report”. Il programma questa sera si occupera di quattro inchieste.

Nel corso del programma, “Report”, seguirà un’inchiesta intitolata ‘La ruvida verità‘ che ritornerà sul caso delle protesi al seno, dopo l’inchiesta dello scorso 26 marzo realizzata all’interno di “Implant Files”. A inizio aprile l’autorità sanitaria francese ha sospeso la commercializzazione di questa tipologia di protesi. Marcella Marletta, capo della direzione dispositivi del ministero della Salute, sarà ai microfono del programma e assicura che martedì 14 il Consiglio Superiore di Sanità si esprimerà sul tema.

Infine, l’inchiesta intitolata ‘Con cibo in maschera‘ Alessandra Borella, entrerà nel mondo dei piatti confezionati e surgelati, zuppe pronte, cibi precotti, comodi e veloci da preparare: in comune hanno una lavorazione industriale di cui spesso non sappiamo nulla.

LEGGI ANCHE–> SERIE A, MILAN-BOLOGNA| DOVE VEDERLA | DIRETTA LIVE E STREAMING

Le ultime ricerche evidenziano che chi li mangia regolarmente è più esposto al rischio di ammalarsi, non solo di obesità e diabete, ma anche di patologie oncologiche.

Gestione cookie