Botta e risposta tra Salvini e la Ministra della Difesa Trenta. Pomo della discordia un tweet, poi rimosso, postato dal Ministero della Difesa
Sono sempre più ai ferri corti la Lega ed il M5S, le due anime dell’esecutivo. Dopo il caso del sottosegretario Siri, indagato per corruzione dalla Procura di Roma, che scuote la maggioranza di governo per le dimissioni chieste dai grillini e respinte dai leghisti, si apre uno nuovo fronte di polemica a distanza tra il leader del Carroccio Salvini e la Ministra della Difesa Elisabetta Trenta. Casus belli un tweet pubblicato dal Ministero della Difesa e poi rimosso. ” Anziché chiedere alla “sua” Marina Militare, il Ministro si basa sulle agenzie di stampa e poi è costretta a rettificare “, l’affondo del Viminale. Esplicito rimando al tweet, poi cancellato, in cui si riportava la notizia, rivelatasi infondata, di alcuni pescherecci italiani, finiti nel mirino delle motovedette libiche, salvati dalla Marina italiana.
LEGGI ANCHE –> CASO ARMANDO SIRI, IL PREMIER GIUSEPPE CONTE NE CHIEDERA’ LE DIMISSIONI
Subito dopo, però, è arrivata la stoccata alla Ministra Trenta: ” La Trenta non è informata e non approfondisce: preferisce polemizzare col Ministro Matteo Salvini e a criticare servitori dello Stato come il generale Riccò. Il Ministro della Difesa faccia il ministro della Difesa. Le Forze Armate italiane meritano molto di più “. A stretto giro la replica da fonti della Difesa: ” Non ci era mai capitato prima di vedere un Ministero, l’istituzione, usata a fini elettorali. In questo caso per attaccare il Ministro Trenta. Non c’è molto da commentare, basta avere uno spirito democratico per comprendere la gravità dell’episodio. Dispiace che il Viminale, il cui titolare è Matteo Salvini, piuttosto che occuparsi della sicurezza del Paese, pensi a un tweet. Dispiace per l’Italia “. Anche il M5S scende in campo in difesa della Trenta postando sul blog del movimento pentastellato: ” La Trenta non si tocca “.
LEGGI ANCHE –> DIFESA, ELISABETTA TRENTA: ITALIANI VIA DALL’AFGHANISTAN ENTRO UN ANNO
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…