Polemica a distanza tra Salvini e la Ministra della Difesa Trenta

 

La Ministra della Difesa Elisabetta Trenta

Botta e risposta tra Salvini e la Ministra della Difesa Trenta. Pomo della discordia un tweet, poi rimosso, postato dal Ministero della Difesa

Sono sempre più ai ferri corti la Lega ed il M5S, le due anime dell’esecutivo. Dopo il caso del sottosegretario Siri, indagato per corruzione dalla Procura di Roma, che scuote la maggioranza di governo per le dimissioni chieste dai grillini e respinte dai leghisti, si apre uno nuovo fronte di polemica a distanza tra il leader del Carroccio Salvini e la Ministra della Difesa Elisabetta Trenta. Casus belli un tweet pubblicato dal Ministero della Difesa e poi rimosso. ” Anziché chiedere alla “sua” Marina Militare, il Ministro si basa sulle agenzie di stampa e poi è costretta a rettificare “, l’affondo del Viminale. Esplicito rimando al tweet, poi cancellato, in cui si riportava la notizia, rivelatasi infondata, di alcuni pescherecci italiani, finiti nel mirino delle motovedette libiche, salvati dalla Marina italiana.

LEGGI ANCHE –> CASO ARMANDO SIRI, IL PREMIER GIUSEPPE CONTE NE CHIEDERA’ LE DIMISSIONI

Polemica a distanza tra Salvini e  la Trenta. ” La Trenta non è informata “. ” Mai visto un Ministero usato a scopi elettorali “

Subito dopo, però, è arrivata la stoccata alla Ministra Trenta: ” La Trenta non è informata e non approfondisce: preferisce polemizzare col Ministro Matteo Salvini e a criticare servitori dello Stato come il generale Riccò. Il Ministro della Difesa faccia il ministro della Difesa. Le Forze Armate italiane meritano molto di più “. A stretto giro la replica da fonti della Difesa: ” Non ci era mai capitato prima di vedere un Ministero, l’istituzione, usata a fini elettorali. In questo caso per attaccare il Ministro Trenta. Non c’è molto da commentare, basta avere uno spirito democratico per comprendere la gravità dell’episodio. Dispiace che il Viminale, il cui titolare è Matteo Salvini, piuttosto che occuparsi della sicurezza del Paese, pensi a un tweet. Dispiace per l’Italia “. Anche il M5S scende in campo in difesa della Trenta postando sul blog del movimento pentastellato: ” La Trenta non si tocca “.

LEGGI ANCHE –> DIFESA, ELISABETTA TRENTA: ITALIANI VIA DALL’AFGHANISTAN ENTRO UN ANNO

Gestione cookie