Sui social network cinesi è diventato virale un video in cui una Tesla Model S prende fuoco improvvisamente in un garage sotterraneo.
Ancora polemiche su Tesla. La casa californiana specializzata nella produzione di automobili elettriche è da tempo sotto i riflettori. Questa volta, però, a dare popolarità a Tesla non è stato il mirabolante annuncio di una nuova vettura o l’ennesima bravata dal patron Elon Musk. A far discutere è stato infatti un curioso e insolito incidente avvenuto in Cina. Le telecamere di video sorveglianza di un parcheggio sotterraneo di Shanghai, hanno infatti ripreso una Tesla Model S che prima ha iniziato a emanare fumo da sotto il pianale e poi, improvvisamente, è stata avvolta dal fuoco per poi finire distrutta in una fragorosa esplosione.
Elon Musk manda una squadra di investigatori
La spettacolare sequenza, neanche a dirlo, è subito diventata virale sui social. L’hashtag #AutocombustionTesla ha già totalizzato oltre 22 milioni di condivisioni. La portata del fenomeno e le critiche del popolo del web hanno spinto la casa automobilistica a inviare una squadra di investigatori e tecnici in Cina per indagare su cosa possa aver scatenato il fuoco che ha distrutto la Model S. Sull’account ufficiale di Tesla sul social network cinese Weibo, i vertici dell’azienda hanno fatto sapere che stanno “attivamente contattando i servizi competenti e offriamo la nostra collaborazione per capire cosa è successo. Secondo le informazioni raccolte finora, non ci sono morti o feriti“.
LEGGI ANCHE —> FCA – TESLA: ACCORDO PER EVITARE SANZIONI SULLE EMISSIONE DI CO2