Stasera 2 maggio alle 21.30 su rete 4 ‘Dritto e rovescio’, tra i temi: intervista al presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani, e un dibattito sulla castrazione chimica
Una nuova nuova puntata, stasera giovedì 2 maggio alle 21.30 per ‘Dritto e rovescio’, il talk di approfondimento giornalistico dedicato principalmente a temi di attualità e politica e al loro impatto sulla vita della gente comune.
All’interno della puntata, tra le altre cose, ci sarà un’intervista al presidente del Parlamento Europeo e vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani, un dibattito sulla castrazione chimica e una discussione di gruppi di estrema sinistra e destra.
In apertura del programma, ci sarà dunque un’intervista al presidente del Parlamento Europeo e vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani sui temi caldi dell’attualità politica, le elezioni europee e le possibili alleanze con la Lega.
Successivamente, in studio si aprirà un dibattito sulla castrazione chimica, alla luce del caso di Viterbo, dove due esponenti di CasaPound sono stati accusati di violenza sessuale di gruppo ai danni di una donna di 36 anni.
Gli ospiti a tal proposito saranno: Daniela Santanché (Fratelli d’Italia), Francesco Laforgia e Di Leo.
LEGGI ANCHE –> RAI 3, “A RACCONTARE COMINCIA TU”: OSPITI E ANTICIPAZIONI
‘Dritto e rovescio’ stasera 2 maggio in tv su rete 4: il reportage
Nell’appuntamento di stasera 2 maggio alle 21.30 con ‘Dritto e rovescio’, programma condotto su rete 4 da Paolo Del Debbio, si parlerà anche dei gruppi di estrema destra e sinistra.
Partendo da un reportage di Paolo Del Debbio infatti, sulle vie e i luoghi degli omicidi commessi da fascisti e comunisti negli anni ’70 a Milano, ci si concentrerà sugli scontri tra i gruppi di estrema destra e sinistra. Intervengono sul tema Alessandra Mussolini, Andrea Romano (Pd), il sindaco di Albettone Joe Formaggio e lo storico Fabrizio Filippi.
Tra i temi di puntata, con il sottosegretario dei Beni Culturali Lucia Borgonzoni (Lega), Alessia Morani (Pd) e il giornalista Giuseppe Cruciani, si tratterà anche la vicenda del furto di Monterotondo e si tornerà a parlare di legittima difesa.
Non mancherà l’incursione ironica sull’attualità del comico e attore genovese Giovanni Vernia.