Non si arresta l’ondata di omicidi a Londra: al culmine lite tra baby gang, un 15enne è stato accoltellato a morte mentre un coetaneo è rimasto ferito
Continua la scia di sangue, violenze e vittime giovanissime a Londra dove un 15enne è stato accoltellato ed è morto.Il ragazzo è stato trovato agonizzante a Hackney, nella zona est della capitale britannica. Nonostante i soccorsi, il 15enne è deceduto prima di raggiungere l’ospedale. Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressione sarebbe avvenuta davanti al centro sociale della comunità dove erano stati segnalati scontri tra gruppi e il danneggiamento del centro stesso. Si pensa a uno scontro fra baby gang visto che a poca distanza è stato trovato un altro ragazzo, 16 anni, anche lui ferito da coltellate. La polizia, come conferma la Bbc, ha arrestato tre adolescenti con l’accusa di omicidio.
LEGGI ANCHE –> LONDRA, TERREMOTO 3.7: EPICENTRO VICINO ALL’AEROPORTO DI GATWICK
Londra, 15enne accoltellato a morte. Gli ultimi episodi di violenza nella capitale britannica
Il 15enne accoltellato a morte è solo l’ultima vittima di una lunga serie di episodi di violenza che hanno insanguinato le strade di Londra. Secondo la Bbc, come si legge sul sito di skytg24, a Londra, nell’ultimo anno, sono state aperte oltre 80 indagini per omicidio. Proprio il giorno prima della morte del 15enne si è verificato un fatto simile: un uomo sulla trentina ha perso la vita dopo una lite davanti alla stazione della metropolitana di Greenford Station, in un quartiere Ovest di Londra, un secondo uomo è stato ricoverato in ospedale con ferite alla testa ma in condizioni stabili. Dieci giorni prima, un altro omicidio: un trentenne è stato accoltellato a morte vicino alla fermata della metropolitana di Turnpike Lane, all’estremo Nord della capitale. Per arginare tale ondata di violenza, il mese scorso il sindaco di Londa Sadiq Khan ha autorizzato la polizia a ricorrrere alla prassi dello “stop and search“, cioè perquisizioni personali ad ampio spettro, anche solo sulla base caso di generici sospetti, al di là delle tutele previste dalla normativa britannica vigente.