Lanciati due razzi da Gaza contro il Neghev in risposta alla raid dell’aviazione israeliana che nella notte ha distrutto diversi obiettivi terroristici di Hamas
Torna di nuovo alta la tensione nel caldissimo scacchiere mediorientale. Dopo la tregua di qualche settimana coincidente con lo svolgimento delle elezioni politiche israeliane, che hanno di nuovo Benjamin Netanyahu, rendendolo il Premier più longevo dello stato ebraico, è di nuovo alto il rischio di un’escalation militare. Due razzi, infatti, sono stati lanciati da Gaza verso il Neghev occidentale. Non vi sono, al momento, notizie di vittime o di danni materiali, ha riferito la radio militare israeliana. In precedenza nella zona sono risuonate sirene di allarme.
LEGGI ANCHE –> ISRAELE, DUE RAZZI LANCIATI DA GAZA: SCATTA L’ALLARME A TEL AVIV
Striscia di Gaza, due razzi lanciati su Gaza. Nella notte distrutta una base di Hamas
L’attacco missilistico è una rappresaglia per il raid dell’aviazione israeliana che durante la notte ha colpito e distrutto una base terroristica di Hamas nel nord della Striscia di Gaza. Quell’attacco – come spiegato da un portavoce dell’esercito con la stella di Davide – è giunto dopo che ieri palestinesi di Gaza hanno lanciato palloni esplosivi ed incendiari verso Israele. L’operazione militare è stata confermata dall’Israel Defense Forces con un tweet.
LEGGI ANCHE –> SIRIA, LA RISPOSTA DI ISRAELE DOPO IL LANCIO DI MISSILI VERSO IL SUO TERRITORIO