Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata registrata alle 15.42 in provincia dell’Aquila con epicentro Campolongo.
Una scossa di terremoto è stata registrata alle 15.42 in provincia dell’Aquila con epicentro nel comune di Campolongo. La scossa sarebbe partita ad una profondità di 15,2 chilometri. L’epicentro si trova in una zona di confine tra Abruzzo e basso Lazio ed il terremoto è stato chiaramente avvertito anche a Frosinone, Sora ed Avezzano nella Marsica. Le prime stime dell’istituto nazionale di vulcanologia parlano di una magnitudo di 3.1. Al momento non si ha notizia di danni a persone o cose.
Felt #earthquake (#terremoto) M3.1 strikes 18 km SE of #Avezzano (#Italy) 18 min ago. Please report to: https://t.co/oYI2rwvIcx pic.twitter.com/vu1Ek2eHDA
— EMSC (@LastQuake) 30 aprile 2019
L’allarme sui social network
Nel giro di pochi minuti, l’allarme si è propagato sui social network con molti utenti che hanno affermato di aver sentito il terremoto. L’epicentro è Collelongo, la profondità di 15,2 km. L’epicentro si trova in una zona di confine tra Abruzzo e basso Lazio tanto che il terremoto è stato chiaramente avvertito a Frosinone, Sora ed Avezzano nella Marsica.
LEGGI ANCHE —> MARCHE, SCOSSA DI TERREMOTO A FREMO: PAURA TRA I RESIDENTI