Rai 3, ‘Report’ stasera 29 aprile in tv: anticipazioni sulle inchieste

Rai 3, 'Report' stasera 29 aprile in tv: anticipazioni sulle inchieste
Sigfrido Ranucci(GettyImages)

Stasera in tv lunedì 29 aprile alle 21.20, come di consueto in onda su Rai 3 ‘Report’, il programma di approfondimento di Sigfrido Ranucci: anticipazioni e inchieste della puntata

Su Rai3 stasera, lunedì 29 aprile alle 21.20, come di consueto, andrà in onda
Report“, il programma di approfondimento condotto da Sigfrido Ranucci.

Durante l’appuntamento di questa stasera il conduttore seguirà tre inchieste: si inizia con “fare la differenza” di Antonella Cignarale. Immagini di Chiara D’Ambrosi. Posate monouso, insalate in ciotole di plastica, snack in vaschette di cartoncino, caffè; è necessario tanto limitare l’accumulo di rifiuti indifferenziati quanto favorire il riciclo.

Report mosterà come si organizzano le grandi catene della ristorazione per la raccolta differenziata degli imballaggi di cui fanno da sempre gran uso, scoprendo che nelle sale troppo spesso carta, plastica e residui di cibo finiscono nei contenitori del rifiuto indifferenziato, sia perché a volte si trovano solo quelli, sia perché molti consumatori non perdono i brutti vizi.

LEGGI ANCHE –> RETE 4, STASERA ‘QUARTA REPUBBLICA’: ANTICIPAZIONI E OSPITI

‘Report’, stasera 29 aprile in tv su rai 3: “codice montante” e “tu vuo’ fa’ l’americano”

Stasera, lunedì 29 aprile su rai 3, una nuova puntata di ‘Report‘ condotto da Sigfrido Ranucci; le inchieste saranno tre, la prima delle quali, come detto, sarà sulla plastica: “Fare la differenza”.

“Codice montante” di Paolo Mondani, con la collaborazione di Norma Ferrara, sarà la seconda inchiesta. Dalla pagina Facebook del programma, a tal riguardo, si legge: “A processo per corruzione e dossieraggio, l’ex presidente di Confindustria Sicilia Antonello Montante è ancora sotto inchiesta per concorso esterno alla mafia. Dopo la puntata del 12 novembre scorso, Paolo Mondani è rimasto per mesi sulle tracce degli uomini e delle donne che hanno costruito questo finto paladino della legalità per capire chi e perché ha trasformato un costruttore di ammortizzatori e biciclette in uno degli uomini più potenti del nostro paese. E ha portato alla luce il “codice Montante” un sistema di potere fatto di ricatto e mistificazione. E nuovi segreti.”

La terza inchiesta sarà “Tu vuo’ fa’ l’Americano”. Dalla pagina Facebook di ‘Report’ si legge: “Nel progetto sovranista di Steve Bannon l’Italia è così centrale che ha annunciato di voler costruire la roccaforte del suo movimento proprio nel nostro paese, all’interno di un’abbazia del 1200: la Certosa di Trisulti. Qui, in un piccolo comune nel cuore della Ciociaria, sorgerà la prima scuola al mondo di sovranismo. Promotore dell’iniziativa è l’associazione Dignitatis Humanae che ha avuto in concessione l’abbazia dal Ministero dei Beni Culturali per i prossimi 19 anni. L’inchiesta è di Giorgio Mottola.”

Gestione cookie