Un consigliere comunale eletto con Casapound a Vallerano, in provincia di Viterbo, arrestato per presunta violenza sessuale di gruppo: le parole di Luigi Di Maio
Arrivano le parole del vicepremier Luigi Di Maio dopo la notizia dell’accusa e dell’arresto di un consigliere comunale eletto con Casapound a Vallerano, un comune in provincia di Viterbo, per una presunta violenza sessuale di gruppo, insieme ad un altro giovane, su una donna di 36 anni.
Secondo quanto raccolto, i due uomini avrebbero commesso gli abusi in un circolo privato a Viterbo di cui avevano la disponibilità esclusiva.
Il vicepremier Luigi Di Maio in una nota commenta: “Quanto accaduto a Viterbo è scioccante. I balordi che hanno violentato questa ragazza la pagheranno cara. Se quanto riporta la stampa in queste ore corrisponde al vero mi auguro si facciano 30anni di galera. La mia vicinanza e tutto il sostegno possibile alla donna e alla sua famiglia”, dice il vicepremier Luigi Di Maio in una nota.
LEGGI ANCHE –> USA, BALTIMORA, UOMO SPARA IN STRADA: UN MORTO
In seguito alla notizia dell‘accusa e arresto per un presunto stupro di un consigliere comunale eletto con Casapound a Vallerano, un comune in provincia di Viterbo, arrivano le reazioni di Di Maio e del mondo della politica.
Su Facebook, il ministro della Difesa Elisabetta Trenta scrive:”È vergognoso e la pagheranno cara i balordi che hanno abusato della giovane 36enne a Viterbo. Dalle prime notizie sembra che la ragazza sia stata colpita, picchiata e poi dopo aver perso i sensi violentata. È sconvolgente. E sembra che nello stupro sia coinvolto anche un consigliere comunale eletto con Casapound. Ditemi voi se queste non sono delle bestie!”.
Aggiungendo: “Giunga il mio abbraccio e la mia vicinanza di donna e di Ministro alla ragazza e alla sua famiglia, in queste ore delicate e difficilissime”.
ll segretario del Partito democratico del Lazio, il senatore Bruno Astorre, chiede di sciogliere CasaPound. In una nota scrive: “Siamo scioccati dalla notizia della folle violenza subita da una ragazza di Viterbo alla quale esprimiamo l’assoluta vicinanza per il crimine aberrante, di fronte al quale è necessario mettere in campo ogni strumento di assistenza. Di fronte a crimini di questo tipo, e nel rispetto comunque dei diritti dei due giovani arrestati che appartengono a Casapound la priorità è la vittima, la famiglia e la comunità di Viterbo che è ferita e sgomenta davanti a questo crimine. Tuttavia, i vertici del governo, Salvini, Di Maio e la maggioranza mettano al bando un’organizzazione para fascista come Casapound che produce una cultura basata sulla violenza, la xenofobia e la sopraffazione”.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…