Salvini e la foto col bacio tra Gaia e Matilde: “Auguri, pace e bene sorelle”

salvini bacio gaia matilde auguri
Matteo Salvini (GettyImages)

Matteo Salvini ha pubblicato online la foto virale del bacio tra Gaia e Matilde aggiungendo un messaggio di “auguri, pace e bene”

“Auguri, pace e bene sorelle”, con tanto di faccina che manda il bacio e hashtag “#GaiaeMatilde”. Alla fine anche Matteo Salvini ha condiviso su Twitter la foto delle due ragazze che si baciano, Gaia e Matilde appunto, che sta facendo il giro del web. Lo scatto è stato realizzato al termine del comizio elettorale del vicepremier a Caltanissetta. Gaia e Matilde sono salite sul palco e si sono fatte un selfie con Salvini. Poco prima dello scatto, però, le due ragazze si sono baciate in segno di protesta e hanno lasciato di stucco il leader della Lega.

Il bacio a Caltanissetta

Gaia e Matilde, siciliane di origine ma residenti a Torino per motivi di studio, hanno spiegato le ragioni della loro singolare protesta.“Il bacio è stato un gesto quasi istintivo, un’idea che ci è venuta mentre partecipavamo alla protesta con gli attivisti del Circolo Arci Aut. Non siamo una coppia, siamo solo amiche. Ma entrambe volevamo lasciare un segno, per ribellarci alle politiche omofobe che questo governo ha dimostrato di supportare, non più tardi di un mese fa, al Congresso di Verona. Salvini ci ha detto ‘auguri e figli maschi’ e ha dato un colpetto in testa a Matilde. Poi gli uomini della scorta ci hanno separate bruscamente”, ha detto Gaia.

LEGGI ANCHE —> RISCHIO CRISI GOVERNO, SALVINI: ” HO PAZIENZA MA ELETTORI MENO “

Gestione cookie