In un’intervista rilasciata a La Repubblica il vicepremier Salvini evoca lo spettro della crisi di governo: ” Io ho pazienza ma gli elettori meno “
E’ sempre più gelo tra la Lega ed il M5S, con i loro rispettivi leader, Matteo Salvini e Luigi Di Maio, che non si risparmiano, a mezzo stampa, stilettate. In un colloquio con il quotidiano La Repubblica il vicepremier leghista mostra sempre più i segni di un evidente nervosismo, o “mal di pancia” per dirla alla Ibrahimovic, in relazione alla tenuta dell’esecutivo gialloverde: ” Io di pazienza ne avrei ma la gente si avvicina per fare selfie, stringermi la mano e mi dice: Matteo, ma questi 5 Stelle vogliono continuare ancora così? Ti attaccano sempre? Perché non rompi? “. Poi puntualizza: ” Io non voglio fare polemica ma mi chiedo se la mia stessa pazienza ce l’hanno ancora gli elettori che hanno voluto questo governo “. Infine una nuova difesa del sottosegretario Siri, indagato dalla Procura di Roma per corruzione: ” Deve restare al suo posto “.
LEGGI ANCHE –> SOTTOSEGRETARIO SIRI INDAGATO, SALVINI: ” HO FIDUCIA IN LUI “. DI MAIO: ” SI DIMETTA “
Rischio crisi governo, Salvini: ” Ho pazienza ma elettori meno”. Di Maio: ” Conte porterà Siri alle dimissioni “
A far saltare la mosca al naso del leader leghista la fuga in avanti del’omologo pentastellato che in un’intervista concessa al Corriere della Sera si è detto certo che il Premier Conte indurrà alle dimissioni il sottosegretario Siri. Mentre sulla tenuta del governo il leader politico dei grillini non ha dubbi: ” Il governo è uno e c’è un contratto. Non si è rotto nulla, per noi va avanti. Mi auguro valga lo stesso per la Lega “. Infine, Di Maio dice di fidarsi di Salvini ma meno “di chi gli sta intorno”, chiaro riferimento ad Arata che, sulla base delle risultanze dell’inchiesta che vede indagato Siri, ” è il faccendiere di Vito Nicastri, vicino alla mafia. Credo che la Lega debba prendere le distanze da lui e chiarire il suo ruolo “.
LEGGI ANCHE –> IL SOTTOSEGRETARIO DEL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI SIRI INDAGATO PER CORRUZIONE