Le Atp Finals si disputeranno a Torino dal 2021 al 2025: battuta la concorrenza di Londra, Tokyo, Singapore e Manchester.
Ora è ufficiale: Torino ospiterà le Atp Finals di tennis dal 2021 al 2025: è la prima volta per l’Italia. L’annuncio è arrivato questa mattina via Twitter. Torino ha battuto la concorrenza di Londra, Manchester, Tokyo e Singapore. Le ATP Finals sono il torneo “di fine anno” che contrappone gli 8 migliori giocatori della stagione nel circuito maschile. La kermesse è attualmente ospitato dalla O2 Arena di Londra. Le ATP Finals di Torino si giocheranno al PalaAlpitour, un imponente impianto polifunzionale costruito in occasione dei Giochi Olimpici Invernali del 2006. Con i suoi 14.350 posti a sedere, il Pala Alpitour è l’impianto sportivo al coperto più capiente di tutt’Italia.
THE RESULTS ARE TURIN 🇮🇹
2021 – 2025 #ATPFinals pic.twitter.com/M4l6zDLnRO
— ATP Tour (@ATP_Tour) 24 aprile 2019
La gioia della sindaca Appendino
Il sindaco di Torino Chiara Appendino ha espresso grande soddisfazione per la scelta del capoluogo piemontese. “La chiave del successo di Torino non risiede solo nella qualità di una proposta eccellente e innovativa, ma dobbiamo tenere conto che un ruolo fondamentale e un contribuito determinante al buon esito della candidatura italiana è stato assicurato dal sostegno, dall’impegno e dalla capacità di fare squadra da parte delle istituzioni locali (Città di Torino, Regione Piemonte e Camera Commercio di Torino), di quelle sportive (dalla Federazione Italiana Tennis in primo luogo al Coni e a Sport e Salute), del Governo e dell’Istituto per il Credito Sportivo e, non ultimo, dal coinvolgimento di associazioni, enti e imprese del nostro territorio” ha commentato il sindaco Appendino.
LEGGI ANCHE —> ANDY MURRAY, L’ATLETA SI RITIRA DAL TENNIS PER I PROBLEMI ALL’ANCA