Lunedì 22 aprile a Los Angeles c’è stata la prima dell’attesissimo film di supereroi Avengers: Endgame, il 22esimo dell’Universo cinematografico Marvel.
Lunedì 22 aprile a Los Angeles (California) c’è stata la prima dell’attesissimo film di supereroi Avengers: Endgame, il 22esimo dell’Universo cinematografico Marvel. Alla prima c’erano tutti gli attori protagonisti e i loro partner: Chris Evans, Brie Larson, Scarlett Johansson, Chris Hemsworth, Robert Downey Jr., Jeremy Renner, Paul Rudd, Gwyneth Paltrow, Miley Cyrus e Bradley Cooper, tra gli altri.
Avengers – Endgame: in Italia il 24 aprile
Avengers: Endgame uscirà nelle sale italiane mercoledì 24 aprile 2019. Il film, della durata di quasi tre ore, è diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo ed è l’epilogo di una saga di ben 20 film che insieme hanno incassato più di 20 miliardi di dollari: un successo senza pari nella storia del cinema. Avengers: Endgame è ambientato nell’universo cinematografico della Marvel, il cosiddetto MCU (Marvel Cinematic Universe). Si tratta di una “realtà” parallela (e futuristica) nella quale sono ambientati tanti film che hanno protagonisti e ambientazioni diversi ma che sono tra loro collegati. Il primo film del MCU è stato, nel 2008, Iron Man. Tutti i film Marvel realizzati da allora fanno parte di una serie nota come “Saga dell’Infinito” e sono divisi in tre Fasi. La prima si è conclusa nel 2012 con il film The Avengers, la seconda è finita nel 2015 con Ant-Man mentre la terza è quella di cui fanno parte Infinity War ed Endgame.
LEGGI ANCHE —> MARVEL, ECCO IL NUOVO TRAILER DI AVENGERS: ENDGAME