Anche l’Onu, attraverso il proprio segretario generale Guterres, esprime solidarietà e sostegno allo Sri Lanka dopo i vili attacchi terroristici di ieri.
Non solo i principali leader del mondo si sono stretti alla comunità srilankese dopo gli attacchi kamikaze che hanno insanguinato la “ lacrima dell’India“, locuzione con cui è conosciuta lo Sri Lanka per la sua conformazione e vicinanza al subcontinente indiano, anche il segretario generale dell’Onu, Guterres, ha espresso le proprie condoglianze per gli attentati di ieri che hanno causato almeno 290 morti e 500 feriti. Guterres si dice indignato dagli attacchi terroristici contro chiese e alberghi nel “giorno sacro per i cristiani di tutto il mondo” e auspica che i responsabili siano rapidamente assicurati alla giustizia. Lo Sri Lanka ha il sostegno e la solidarietà dell’Onu, ha aggiunto Guterres.
LEGGI ANCHE –> TERRORISMO, ATTENTATO IN SRI LANKA: ALMENO 130 MORTI
Le forze di sicurezza cingalesi sospettano che due delle esplosioni siano state causate da attentatori suicidi: 24 persone sono state arrestate. Secondo la Bbc, due dei sospetti sono stati fermati nell’area di Dematagoda, sobborgo della capitale dove si è verificata l’ottava deflagrazione. La maggior parte delle esplosioni è stata provocata da attentatori suicidi appartenenti a un unico gruppo, informa il governo, ” un tentativo ben coordinato per creare morti, caos e anarchia “. Intanto è stato revocato il coprifuoco imposto ieri a seguito degli attentati: stamane le strade della capitale Colombo sono in gran parte deserte e i negozi chiusi. Imponente il dispiegamento di soldati e polizia. “Non c’è posto per tale barbarie nella nostra regione. L’India è solidale con il popolo dello Sri Lanka”, ha scritto il Premier indiano, Modi, su Twitter.
LEGGI ANCHE –> ATTENTATO IN SRI LANKA, IL MINISTRO: ALMENO 130 MORTI
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…