Stasera in tv, su Rai 3 alle 21.20, ‘In arte Mina’: lo speciale dedicato alla ‘regina’ della canzone italiana: info, ospiti e anticipazioni
Su Rai 3, alle 21.20, andrà in onda stasera in tv uno speciale, che sarà molto apprezzato dai fan della cantautrice italiana: ‘In arte Mina’.
Il programma, condotto da Pino Straboli, è un viaggio nei luoghi più importanti della vita della “Tigre di Cremona”, per cercare di rivivere i momenti epici della sua carriera e scoprire alcuni segreti della sua vita negli ultimi 40 anni; in prima serata, nel giorno di Pasquetta, ci sarà l’occasione per riavvolgere il nastro dei ricordi e rivivere il mito di una delle voci più belle che il mondo abbia mai conosciuto.
Mina è un’artista che ha dato tanto alla musica italiana acquisendo l’immortalità di cui gode grazie al talento fuori dalla norma. Il punto d’inizio del programma è il 1978. Fine estate per tutti gli italiani, anche per Anna Maria Mazzini, in arte Mina, che ha solo 38 anni e una carriera già spaziale alle spalle. Quella sera, l’artista si sta esibendo alla Bussola di Marina di Pietrasanta: quello che i fan non sanno è che quello sarà l’ultimo concerto di Mina.
LEGGI ANCHE –> STASERA IN TV: LA PROGRAMMAZIONE DELLA PRIMA SERATA DI LUNEDÌ 22 APRILE
‘In arte Mina’ stasera in tv su Rai 3 alle 21.20: gli ospiti
Stasera in tv su Rai 3, alle ore 21.20, andrà dunque in onda ‘In arte Mina‘, condotto da Pino Strabioli. Come detto, il punto di partenza del programma è l’ultima esibizione di Mina, nel 1978.
Da quel momento in poi, la cantante decide di non apparire più in pubblico, ritirandosi tra lo stupore generale di chi, nei mesi e negli anni a seguire, cercava risposte a questo improvviso eclissarsi. Pino Strabioli ripercorrerà i luoghi simbolo della carriera e della vita privata dell’artista, grazie all’incontro con quanti l’hanno incrociata sul piano professionale e umano.
A Tv Sorrisi e Canzoni, Strabioli ha dichiarato: “Parleremo di come questa straordinaria artista abbia anche influito sulle mode e i costumi. Nell’immaginario, soprattutto femminile, ha anticipato i tempi. Oltre a essere stata la prima a indossare la minigonna, ha difeso il suo amore con un uomo sposato, Corrado Pani. Senza contare i contenuti delle sue canzoni. Brani come Grande grande grande erano estremamente forti. E sono ancora attualissimi”. Mauro Belletti (storico fotografo di Mina) ed alcuni artisti che hanno collaborato con lei come Fiorello, Giorgia, Giuliano Sangiorgi e Mondo Marcio, saranno gli ospiti della serata.