A Pasqua, stasera in tv su Rai 1 alle 21.20 va in onda ‘Risorto’, il film ispirato alla Resurrezione di Gesù: info, trama e trailer della pellicola
Stasera in tv, nella domenica di Pasqua su Rai 1 alle 21.20, andrà in onda il film ‘Risorto’, ispirato alla storia della Resurrezione di Gesù Cristo narrata nel Nuovo Testamento: tutte le info della pellicola, la trama e il trailer.
‘Risorto’ è un film britannico del 2016; la regia è di Kevin Reynolds. Il film tratta della storia biblica ed epica della resurrezione di Cristo, vista attraverso gli occhi di un credente. Nel cast: Joseph Fiennes, Tom Felton, Peter Firth, Maria Botto, Luis Callejo.
Trama
A Gerusalemme, manca poco alla visita dell’imperatore Tiberio. Ponzio Pilato ordina al tribuno militare Clavio e al suo aiutante Lucio di accertarsi che quel tale Yeshua che fa proseliti, spacciandosi per un re, sia messo a morte. Ordina inoltre che il suo cadavere sia sorvegliato per mettere a tacere le assurde voci di una sua possibile resurrezione. Gesù viene dunque crocefisso, ma le cose si complicano.
Il cadavere sparisce e Clavio avvia un’indagine: occorre ritrovare il corpo per smentire le voci del Messia risorto e al contempo evitare una rivolta a Gerusalemme. Tuttavia la missione di ricerca metterà in dubbio le sue certezze di scettico. Clavio si ritrova così a fare attanagliato in un interrogativo che gli cambia la vita.
In questo film la morte (e successiva resurrezione) viene approcciata come una sorte di indagine poliziesca. La fede troverà la via anche nei cuori più scettici di Gerusalemme.
LEGGI ANCHE –> PASQUA NEL MONDO: UOVA, COLOMBE, CIBO VERDE E STREGHE: COME SI FESTEGGIA
‘Risorto’ stasera in tv a Pasqua, su Rai 1: chi è Joseph Fiennes
A Pasqua, stasera in tv, alle 21.20 su Rai 1 andrà dunque in onda ‘Risorto’, il film ispirato alla storia della Resurrezione di Gesù narrata nel Nuovo Testamento. Il protagonista principale del film, Clavio, è interpretato come detto da Joseph Fiennes.
L’attore è nato il 27 maggio del 1970 nel Salisbury, ma è cresciuto a West Cork in Irlanda, ultimo dei sei figli del fotografo Mark Fiennes e della scrittrice-pittrice Jennifer Lash. Tranne suo fratello gemello, tutti i suoi fratelli e sorelle lavorano in campo artistico: Ralph è noto per il ruolo di Voldemort nella saga di Harry Potter.
Dopo aver abbandonato gli studi presso la scuola d’arte, si iscrive alla “Guildhall School of Music and Drama” e poi collabora con la “Young Vic Youth Theatre”. Debutta sul grande schermo nel 1996, nel film Io ballo da sola di Bernardo Bertolucci, e in seguito recita in Elizabeth di Shekhar Kapur e Shakespeare in Love al fianco di Gwyneth Paltrow.