E’ indagato per corruzione il sottosegretario del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti Siri per corruzione: avrebbe intascato denaro per inserire una norma, mai approvata, nel Def 2018
E’ il consigliere economico più ascoltato dal leader leghista Matteo Salvini, tanto da averlo nominato responsabile economico e della formazione del Movimento “Noi con Salvini”, oltre che sottosegretario del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti nell’esecutivo gialloverde, e tra i più tenaci sostenitori della flat tax: Armando Siri è indagato per corruzione dalla Procura di Roma nell’ambito di un’inchiesta nata a Palermo. Siri, tramite Paolo Arata, ex deputato di Forza Italia responsabile del programma della Lega sull’Ambiente avrebbe ricevuto denaro per modificare un norma, mai approvata, da inserire nel Def 2018 che avrebbe favorito l’erogazione di contributi per le imprese che operano nel settore delle energie rinnovabili.
LEGGI ANCHE –> LEGA, PILLON CONDANNATO PER AVER DIFFAMATO CIRCOLO GAY DI PERUGIA
Nell’inchiesta romana è coinvolto per il reato di concorso in corruzione anche Arata. Quest’ultimo è indagato anche a Palermo, nell’ambito del filone principale dell’inchiesta, per corruzione e intestazione fittizia di beni: secondo i pm siciliani, sarebbe stato socio dell’imprenditore dell’eolico Vito Nicastri, tra i finanziatori della latitanza del boss Matteo Messina Denaro. Per i magistrati, però, Siri non sarebbe stato a conoscenza dei rapporti d’affari tra l’imprenditore mafioso e l’ex parlamentare. “Non so niente. Non ho idea, non so di cosa si tratti. Devo prima leggere e capire. Ho letto di nomi che non so. Sicuramente non c’entro niente con vicende che possano avere risvolti penali. Mi sono sempre comportato nel rispetto delle leggi. Sono tranquillo “, la reazione a caldo del sottosegretario leghista.
LEGGI ANCHE –> 8 MARZO, POLEMICA PER IL VOLANTINO DELLA LEGA: ” CHI OFFENDE LA DIGNITA’ DELLA DONNA? “
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…