Ubisoft va in aiuto di Notre-Dame e rende Assassin’s Creed Unity scaricabile gratuitamente su PC: donati inoltre per la ricostruzione 500 mila euro
L’incendio che ha colpito la cattedrale di Notre-Dame ha scosso il mondo intero e, per quanto concerne la ricostruzione, il simbolo dell’Occidente sta ricevendo un aiuto da una fonte che potrebbe sembrare improbabile: la società di videogiochi Ubisoft.
Il giorno seguente al drammatico evento, già si parlava di un aiuto che potrebbe arrivare da Assassin’s Creed Unity.
Il capitolo del gioco ambientato a Parigi che ripropone una splendida ricostruzione virtuale della cattedrale di Notre Dame, è gratis su Uplay fino al 25 aprile. È questa la decisione di Ubisoft, che attraverso il download del gioco vuole sensibilizzare gli utenti sull’opportunità di effettuare una donazione per la ricostruzione.
Assassin’s Creed Unity è il capitolo del gioco ambientato a Parigi. Rilasciato nel 2014, ci mette nei panni di Arno Victor Dorian e ci condurrà in tutti i luoghi simboli della Francia di fine 700 compreso, come detto, la cattedrale di Notre Dame, la reggia di Versailles e il carcere della Bastiglia.
LEGGI ANCHE –> FESTIVAL DI CANNES 2019, PRESENTATA LA LISTA DI FILM IN CONCORSO: TUTTE LE INFO
Direttamente da Ubisoft arriva il messaggio per la cattedrale di Notre-Dame, in cui sono spiegate le iniziative della casa del videogioco a proposito della ricostruzione: “Alla luce del devastante incendio di Notre-Dame di Parigi, Ubisoft desidera offrire ai giocatori di tutto il mondo la possibilità di vivere la maestosità e la bellezza della cattedrale in Assassin’s Creed Unity su PC”, si legge sulla pagina ufficiale dell’iniziativa. “Dal 17 aprile alle 16:00 al 25 aprile alle 09:00 potrai scaricare la versione PC di Assassin’s Creed Unity gratuitamente, e il gioco sarà disponibile per sempre nella tua libreria di Uplay”
“Esortiamo coloro che desiderano contribuire al restauro e alla ricostruzione della Cattedrale a unirsi a Ubisoft, effettuando una donazione” ha concluso l’editore francese, che ha deciso, inoltre, di donare 500mila euro per i lavori di ricostruzione.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…