Sgominata una banda specializzata in furti in abitazioni, con tanto di foto ricordo delle ignare vittime, messi a segno a Torino ed in altre province piemontesi
Foto ricordo alle vittime che dormivano e furti in serie in ville e abitazioni isolate di anziani. Individuata la banda di “topi d’appartamento” accusata dai carabinieri di aver messo a segno almeno 79 colpi tra Asti, Torino e Cuneo. I carabinieri di Pinerolo hanno arrestato 6 persone, 5 albanesi e un italiano, ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti in abitazione e di auto e ricettazione. I colpi sono stati messi a segno nell’intervallo compreso tra i mesi di marzo e novembre 2018. Inoltre la banda alternava da un giorno all’altro i comuni, situati a notevole distanza tra loro, anche in province diverse, dove realizzare i furti per ostacolare le attività d’indagine.
LEGGI ANCHE –> PIEMONTE: MORTA UNA BAMBINA DOPO UN INCIDENTE SUGLI SCI A SAUZE D’OULX
La banda s’introduceva nelle abitazioni da svaligiare, anche in presenza dei proprietari, senza effrazioni ma servendosi della c.d. tecnica del succhiello: con l’attrezzo da falegname foravano i serramenti di una finestra e facevano scattare la maniglia con una pinza. Per far perdere le loro tracce e per sottrarsi ai controlli di polizia i componenti della banda percorrevano i sentieri del bosco, dopo avere abbandonato le auto intestate a prestanomi a chilometri di distanza, per raggiungere le abitazioni più isolate e depredarle, indossando sempre passamontagna e guanti. Nel corso dell’attività investigativa i carabinieri hanno recuperato e restituito ai proprietari 10 auto e due pistole rubate. Sono inoltre state sequestrate due pistole di fabbricazione clandestina, utilizzate dalla banda durante i colpi.
LEGGI ANCHE –> PIEMONTE, 17 ARRESTI PER ‘NDRANGHETA
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…