Bullismo e razzismo in una scuola media di Ferrara contro un bambino ebreo il sindaco Bonaccini dopo un lungo intervento dice: “nessuno deve essere solo, tantomeno un bambino a scuola”
Bullismo e razzismo in una scuola media di Ferrara contro un bambino ebreo, aggredito fisicamente e verbalmente nella palestra dell’istituto da un gruppo di compagni di classe.
Al bambino ebreo, dai suoi compagni di classe è stato detto: “quando saremo grandi faremo riaprire Auschwitz e vi ficcheremo tutti nei forni, ebrei di..”
L’episodio è stato denunciato dalla rappresentante di classe. “È inaccettabile – esordisce la donna – che accadano simili episodi. Non si può far passare sotto silenzio questo chiaro segnale di antisemitismo strisciante”.
Mentre il Presidente della Regione Emilia-Romagna dice: “Anzitutto voglio inviare un grande abbraccio al bambino e ai suoi genitori, ma anche ai suoi compagni e ai suoi insegnanti. Il bullismo è un fenomeno estremamente grave, perché colpisce le persone nella propria dignità, facendole sentire sole e vulnerabili. E noi come prima cosa dobbiamo dire che nessuno deve essere solo, tantomeno un bambino a scuola”.
LEGGI ANCHE–> Notre-Dame, la vignetta macabra di Charlie Hebdo: insulti sui social
Un bambino ebreo, iscritto alla scuola media di Ferrara, è stato aggredito fisicamente e verbalmente da alcuni suoi compagni di classe: “quando saremo grandi faremo riaprire Auschwitz e vi ficcheremo tutti nei forni, ebrei di..”.
In merito alla questione, Betti Guetta direttrice dell’Osservatorio sull’antisemitismo di Milano, ha dichiarato: “un episodio allucinante” – così ha esordito la Direttrice – “so che la questione era già stata affrontata all’interno della classe tra docenti e studenti.
Peraltro, il ragazzino responsabile dell’aggressione, una volta scoperto, si è scusato e ha promesso che non farà mai più cose simili. Comunque ho in programma di convocare un consiglio di classe straordinario per capire meglio, anche con i professori, quello che è accaduto”.
LEGGI ANCHE–> Parigi, incendio nella cattedrale di Notre-Dame: le parole di Di Maio
Un episodio inquietante, a maggior ragione nella città di Giorgio Bassani e del Meis, museo nazionale dell’ebraismo italiano e della Shoah.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…