“L’Aquila – Grandi Speranze”: anticipazioni della nuova fiction di Rai1

"L'Aquila - Grandi Speranze": anticipazioni della nuova fiction di Rai1
Giorgio Tirabassi (GettyImages)

“L’Aquila – Grandi Speranze”, la nuova fiction con protagonisti Giorgio Marchesi e Giorgio Tirabassi, in onda questa sera su Rai1: anticipazioni e cast della prima puntata

Questa sera, alle 21:25 su Rai1, andrà in onda la prima puntata della nuova fiction “L’Aquila – Grandi Speranze” diretta da Marco Risi e con protagonisti Giorgio Marchesi e Giorgio Tirabassi.

L’Aquila, settembre 2010: un anno dopo il terremoto che ha distrutto la città abruzzese. Franco e Silvia sono ancora impegnati nella ricerca disperata della figlia Costanza, scomparsa quella notte dopo essere scesa con loro in piazza.

Gianni rientra invece in possesso della sua casa nel centro storico della città e decide di lottare, insieme alla moglie Elena, per la ricostruzione della città e per far rientrare al più presto gli sfollati nelle loro case, organizzando una grande manifestazione di protesta, contro il progetto visionario di un costruttore romano.

Per i ragazzi la zona rossa, che per gli adulti è simbolo della tragedia, diventa invece il luogo preferito per divertirsi, soprattutto per Davide, che giocando con gli amici Simone, Fabrizio e Patrick, cerca di affrontare la scomparsa della sorella Costanza.

LEGGI ANCHE–> Stasera in tv: la programmazione della prima serata di Martedì 16 Aprile

“L’Aquila – Grandi Speranze”: anticipazioni della nuova fiction di Rai1. Il cast

Questa sera alle 21:25 su Rai1, andrà in onda la fiction “L’Aquila – Grandi Speranze” con protagonisti Giorgio Marchesi e Giorgio Tirabassi.

Nel cast, saranno presenti attori giovanissimi come: Andrea Pittorino, Gabriele Fiore e Rosa Engino.

Oltre ai riovanissimi attori saranno presenti: Francesca Inaudi;Carlotta Natoli; Enrico Ianniello; Gisella Burinato; Massimo Foschi; Vanessa Scalera;  Duccio Camerini; Luigi Iacuzio; Massimo De Lorenzo; Marcello Mazzarella; Francesca Cutolo; Arne De Tremerie; Gilles Rocca e Luciano Virgilio.

Nel corso della prima puntata, in onda stasera, vederemo: l’Aquila, un anno e mezzo dopo la notte del 6 aprile 2009. La città è distrutta, l’accesso al centro storico vietato a tutti tranne che a Davide e i suoi amici: dopo il terremoto la “zona rossa” è diventata il loro regno, anche se il possesso del territorio è conteso con un altro gruppo di ragazzi.

LEGGI ANCHE–> L’oroscopo di Paolo Fox, le previsioni di Martedì 16 Aprile

I genitori di Davide, Silvia e Franco, non riescono a rassegnarsi alla tragica sparizione della figlia più piccola, Costanza, avvenuta la notte del terremoto. L’archiviazione del caso e la sospensione delle ricerche apre tra loro una crisi ancora più profonda.

Gestione cookie