A partire da oggi è possibile inviare la dichiarazione dei redditi online con il modello 730 già compilato: ecco come funziona e cosa bisogna fare
Una (piccola) rivoluzione nel mondo del lavoro. A partire dal pomeriggio di lunedì 15 aprile 2019 sarà a disposizione degli italiani il modello 730 precompilato per le dichiarazioni dei redditi. I dati già caricati sono 960 milioni che corrispondono ad un 3,8% in più rispetto al 2018. Di questi dati il 78% (circa 758 milioni) sono relativi alle spese sanitarie sostenute. Il secondo posto è occupato dai premi assicurativi (circa 61 milioni di dati) mentre a chiudere il podio ci sono gli interessi passivi. A questi dati si aggiungono quelli relativi ai rimborsi per le spese sanitarie e quelli legati al pagamento di tasse universitarie. Ma come funziona il modello 730 precompilato e cosa bisogna fare per presentare la dichiarazione dei redditi in via telematica?
Sebbene il modello 730 precompilato sia disponibile a partire da questo pomeriggio, la possibilità di inoltrare la dichiarazione dei redditi all’Agenzia delle Entrate non sarà disponibile prima del 2 maggio. La scadenza invece è fissata per il 23 luglio. Per visualizzare la propria dichiarazione precompilata bisogna innanzitutto ottenere le chiavi d’accesso al sito dell’Agenzia delle Entrate. Queste vi verranno fornite o dalla stessa Agenzia o dall’Inps, inoltre potrete accedere all’area personale del sito ‘Fiscoonline‘ tramite la Carta Nazionale dei Servizi. Una volta entrati nel vostro dominio potrete prendere visione del modello 730 precompilato e accettare la dichiarazione precompilata così com’è oppure modificarla e integrarla.
LEGGI ANCHE —> REDDITO DI CITTADINANZA, SUL SITO DELL’INPS IL NUOVO MODULO PER PRESENTARE DOMANDA
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…